Roberto Brunamonti è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"La Virtus attuale? Una proprietà importante e appassionata. Dirigenti uniti, un grande coach come Djordjevic. E grandi giocatori. Mi piace l’idea che il capitano sia Filippo Baldi Rossi. Non solo perché è italiano, ma perché è cresciuto nel vivaio della Virtus e sa cosa significhi essere il capitano di una società con questa storia.
Teodosic? Un giocatore straordinario. In più lo vedo molto coinvolto. Sono tutti professionisti, è vero, ma vedere un campione così, ben inserito, non è scontato.
Lo scudetto? Credo sia un discorso prematuro. Penso lo sappia anche Djordjevic. Se il campionato si decidesse nel prossimo mese, darei una risposta positiva. Ma i tempi sono più lunghi. Ho visto bene Sassari, Venezia rientrerà nel gruppo di testa come Milano. Detto questo, però, nel gruppo di vetta la Virtus ci sta.
Rispetto alla scorsa stagione? I primi successi hanno regalato fiducia e autostima. Le vittorie nel derby e contro Milano hanno alzato il livello. Ma la Virtus – Djordjevic lo sa bene – deve tenere la barra dritta."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia