Playground, parte la seconda settimana
c’è la fase finale del torneo femminile
 

E’ volata via, la prima settimana del Playground, quattro serate piene di gente ai Giardini, sorrisi e tanto basket. Facendo qualche volta spazio, in via eccezionale, al calcio: tutti davanti al maxischermo per le partite della Nazionale agli Europei.
 

Si riparte lunedì sera con la prima gara a eliminazione diretta dell'edizione 2024, il wild-card game del torneo femminile, in palio un posto in semifinale tra Campas Ricap e BSL, alle 19.30. Poi lunga pausa per chi vorrà seguire sul ledwall Italia-Croazia di calcio, e una seconda partita maschile alle 23.
 

Questa settimana si completa il torneo femminile: mercoledì le semifinali, venerdì la finale, seguita poi, a partire da mezzanotte, dalla 24 ore benefica di Couponlus, aperta a chiunque voglia provare l'ebbrezza di giocare sul campo da basket all'aperto più famoso d'Italia. Bello anche l’appuntamento di martedì con il Baskin, l'interessante gioco della pallacanestro inclusiva, per disabili e normodotati insieme, realizzato in collaborazione con Banca di Bologna.
 

Il programma della settimana (in caso di pioggia, trasferimento al PalaCusb di via del Terrapieno)
 

Lunedì 24 giugno - 7° Trofeo Emilbanca Pink: ore 19.30, wild card game femminile, Campas Ricap - BSL San Lazzaro. A seguire, Italia-Croazia di calcio su maxischermo.
 

42° Zurich Assicurazioni WBP: ore 23.00, Zone Plus-Cerelia Riguzzi.
 

Martedì 25 giugno. Ore 20.15: Baskin. Ore 22.00, 42° Zurich Assicurazioni WBP: Cerelia Riguzzi-Campas Ricap.
 

Mercoledì 26 giugno. 7° Trofeo Emilbanca Pink, semifinali: ore 20.15 Ciaccio Casa - vincente wild-card game, ore 22.00 Matteiplast Alice Backdoor - Belle Comode.
 

Giovedì 27 giugno. 42° Zurich Assicurazioni WBP: ore 20.15 Team 289-Montanarina Bistrò, ore 22.00 Not in My Olly Fans-Campas Ricap.
 

Venerdì 28 giugno. 7° Trofeo Emilbanca Pink: ore 21.00 finale per il titolo. A partire da mezzanotte circa, 24 ore di basket benefica aperta a tutti per Couponlus.
 

Classifiche e risultati in tempo reale sulla app Swish
 

 

Oggi "Euromario" su Radio Basket Italia
Italbasket, vittoria contro la Georgia a Trento