Le parole di Luca Banchi“Vittoria solida, e gara seria, approcciata bene e poi controllata. Buona distribuzione della responsabilità, 6 giocatori in doppia cifra e due a nove punti. Era una risposta che volevamo, nonostante le assenze dell’ultima ora di Pajola e Abass causa infortunio. Ora guardiamo alla prossima settimana, che sarà durissima, contro tre tra le migliori compagini d’Europa. Ci arriviamo con la voglia di stupire, consci della nostra identità. Non possiamo prescindere dagli sforzi difensivi e dal giocare insieme. Un pensiero importante va ad Achille e al suo rientro. In allenamento ha portato voglia, energia e ottimismo. Sono arrivati anche 5 punti che la squadra ha voluto celebrare nel modo giusto. Ha affrontato un momento di grande stress che ha affrontato con grande serietà, e ha ricevuto moltissimo affetto ovunque siamo andati. Ora cerchiamo di portarlo in condizione il più velocemente possibile, ci sono grandi aspettative, sue e nostre.

Mascolo e Cacok? Soprattutto in campionato è importante che tutti siano coinvolti, per mantenere la squadra ad un alto livello di rendimento ed energia. Poi c’era la volontà di invertire il trend dopo due sconfitte.”

Le parole di Marco Ramondino“Complimenti alla Virtus, vittoria ovviamente meritata e per come hanno giocato. Noi, prima di fare un’analisi tecnico-tattica, dobbiamo dire non siamo riusciti ad avere l’impatto fisico che serve con una squadra del livello della Virtus. E’ stato il tema della partita, sempre un passo indietro a loro, il loro gioco si è sviluppato con una certa facilità. Se si è sempre a rincorrere non si può vincere con una squadra come la Virtus. Hanno mosso la palla facilità in attacco e sono riusciti a schierare la difesa con efficacia. Il mio lavoro non è sottolineare le assenze o la stanchezza di coppa, perché domani o dopodomani non se lo ricorderà nessuno. La coppa ti dà prestigio e opportunità, ma bisogna prendere anche il lato negativo. Bisogna trovare il modo, e sto imparando anch’io.”

Le parole di Achille Polonara“Sono stati due mesi molto lunghi e pesanti, sono felice di essere tornato, d’ora in poi non voglio più pensare al passato e spero di non avere più problemi di salute. Ora ci attende una settimana tosta con due partite in casa e domenica la sfida a Milano. Cercheremo di essere pronti, per ora ci godiamo questa partita”

Le parole di Bruno Mascolo – “Abbiamo fatto un’ottima partita per tutti i 40’ contro un’ottima squadra. Tortona? Ci ho vissuto tre anni, ho persone che porto nel cuore, coach Ramondino, giocaotri e staff. Per me Tortona sarà sempre casa. Io qui vivo giorno per giorno, impegnandomi al massimo con la massima serenità, e cerco di farmi trovare pronto.” 

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Dopo la sconfitta a Sassari, possibili dimissioni di Messina