C’è entusiasmo in casa Virtus Neupharma Imola, reduce da tre vittorie consecutive, che domani alle 18 affronta la LuxArm Lumezzane al PalaLumEnergia (via Cefalonia, 18 – Lumezzane) nella gara valida per il 27° turno di Serie B Nazionale. Diretta su LNP Pass.

Il club ospitante comunica che i biglietti sono acquistabili al prezzo di 10 euro.

Uno dei gialloneri più in forma, in queste ultime uscite, è sicuramente Marco Barattini, che nelle scorse cinque partite è sempre andato in doppia cifra, e quando non è successo ha contribuito alla vittoria contro Faenza grazie a otto assist: «È un giocatore che ho sempre ammirato da avversario e ho sempre sperato di poter allenare un giorno», il commento di coach Mauro Zappi. «Quello visto nei primi mesi non era il vero Barattini, ne ero certo e non mi interessano quali siano stati i motivi. Sotto la mia gestione, Marco è uno dei punti di riferimento, è in grado di incidere in maniera determinante sulle partite anche quando non segna tanti punti. Tutto ciò che sta facendo non mi stupisce perché so quanto vale, sono molto contento lo stia dimostrando e sono altrettanto felice se gli ho dato una mano per tornare a essere il vero Barattini».

Cercherà di ripetersi, così come il resto della Virtus che ha l’obiettivo di centrare la quarta sinfonia consecutiva, domani in casa di Lumezzane: «È una squadra più che buona, lo dimostra il cammino fatto finora», le parole del coach. «Gioca una pallacanestro diversa tra trasferta e casa, si è visto anche nelle ultime giornate con grosse imbarcate fuori e match di alto livello in Lombardia. Rispetto all’andata ha cambiato tanto, è molto esperta, fa dell’aggressività, dell’entusiasmo, della corsa le proprie armi al PalaLumEnergia. Sarà una sfida piena di insidie e ostacoli, dovremo essere ancora una volta una Virtus di alto livello»

All’andata, la Virtus vinse 83-55.

CALENDARIO – 27^ GIORNATA (2-3/3/2024)
 

Civitus Allianz Vicenza-Rucker San Vendemiano
CJ Basket Taranto-OraSì Ravenna
Ristopro Fabriano-LUX Chieti
LuxArm Lumezzane-Virtus Neupharma Imola
Lions Bisceglie-Gemini Mestre
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Pallacanestro Virtus Padova
Blacks Faenza-Allianz Pazienza San Severo
General Contractor Jesi-Logimatic Group Ozzano
Andrea Costa Imola-Liofilchem Roseto


CLASSIFICA


Tecnoswitch Ruvo di Puglia 40, Liofilchem Roseto 40, Rucker San Vendemiano 38, General Contractor Jesi 36, Allianz Pazienza San Severo 30, Ristopro Fabriano 30, LUX Chieti 27*, Blacks Faenza 26, Andrea Costa Imola 26, Gemini Mestre 26, Virtus Neupharma Imola 26, LuxArm Lumezzane 22, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Logimatic Group Ozzano 18, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 16, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

1700 iscritti per il canale Telegram di Bolognabasket
Domani Virtus femminile a Milano, le parole di Vincent