Nella nona giornata del campionato di B Interregionale, il Bologna Basket 2016 tornerà in trasferta in Lombardia sul campo del Basket Iseo 1975. La partita è programmata per domani, sabato 16 novembre, alle 21.00, al Palantonietti (via Paolo VI, 3 – Iseo – Brescia).

La squadra lombarda si presenta all'appuntamento in grande forma, dopo aver sconfitto Pizzighettone e Nerviano ed essersi issata al terzo posto in classifica, a soli due punti dal vertice.

Il compito dei rossoblu appare dunque arduo e impegnativo, ma va anche detto che in un torneo così equilibrato ogni partita fa storia a sé. Anche i felsinei, infatti, vengono da due belle vittorie casalinghe con Nerviano e Sangiorgese e, di conseguenza, partiranno con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti.

Osservato speciale sarà Giacomo Bonavida, guardia di 23 anni, che sta viaggiando a oltre 20 punti di media, ma non vanno dimenticati altri giocatori di buon livello, come il play Alessandro Procacci (quasi 13 punti di media) e la guardia tiratrice Mirko Gentili (12 punti a partita).

Il BB2016 dovrà ancora una volta affidarsi alla difesa asfissiante ed aggressiva (la migliore del campionato con 70,6 punti subiti) per giocarsi le sue chance di vittoria, mentre in attacco occorrerà andare rapidamente al tiro e mantenere le buone medie da tre che hanno caratterizzato gli ultimi match.

Come di consueto, la telecronaca dell'incontro verrà trasmessa sul canale Youtube del Bologna Basket 2016.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
La Basket Media Guide del Comitato Regionale Emilia-Romagna