Archiviata come è giusto fare una partita che è stata poco più di uno scrimmage, la Fortitudo chiude alfine il suo pre-playoff con una sconfitta indolore se non fosse il mettere ulteriore roba nella casella sbagliata, per un bilancio che sul campo è di 13-18, 2-9 nelle più recenti: praticamente, da quando è arrivato l'innocente Candussi. Ma è complesso valutare una squadra che in alcune occasioni non può allenarsi di mattina perchè necessita di ragazzi in uscita da scuola per avere un numero minimo di svestiti, e che in partita fa salti mortali per mandare in campo un quintetto che non sia una bambinaia, in certi momenti. Anche questo andrebbe segnalato, a chi - legittimamente - contesta con tempistiche e destinatari, forse, rivedibili.

Ora via di playoff: una tra Cento e Pistoia, si diceva, notando come entrambe non fossero in grandissime condizioni. E' sbucata Cento, che ieri si è riscattata facendo gol a Cremona e che ora aspetta la Fortitudo in quella che è la replica di quanto avvenuto nel 2014, quel 2-0 per i cugini di campagna (mi si perdoni, ma non mi veniva in mente altro) che portò poi il finale di stagione bolognese a qualche schiaffone tra tifosi e giocatori. Si parte domenica, ma soprattutto si parte domani, con gli allenamenti: dovrebbe rientrare Fantinelli, e dovrebbe esserci Banks, con arrivo previsto in città domattina. ma soprattutto rientrerà, al netto delle condizioni fisiche, la voglia di giocare insieme e di continuare il più possibile una stagione che, forse, si potesse chiudere oggi non lascerebbe nessun rimpianto per strada?

Ed ero contentissimo - Almeno a Milano non si è sbracato: Niang è battezzato in attacco ma dietro con lui non se ne beccano tantissime. Candussi lotta con i mulini a vento ma lotta. Il secondo quarto di Aradori.

Non me lo so spiegare - I troppi tiri da 3 concessi piedi a terra agli avversari. Una certa leggerezza in difesa, anche in area. Il secondo tempo di Aradori. Ci sarà tempo per il riscatto?

(foto Francesco Isenza)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
IL SOGNO E’ REALTA’: LA SINERMATIC OZZANO E’ AI PLAY-OFF (e in B1)!!