VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - NUTRIBULLET TREVISO BASKET 84-66 (29-13, 45-25; 66-40)

La Virtus chiude il suo girone d’andata con una rotonda vittoria su Treviso. Finalmente i bianconeri sono stati bravi a rendere facile (davvero) una partita facile (sulla carta), aggredendola da subito – grazie a un Weems da 14 nel primo quarto – e indirizzandola fin dai primi 10’. La squadra di Menetti, che probabilmente aveva la testa allo spareggio di coppa della prossima settimana, ha comunque opposto ben poca resistenza. Per i bianconeri bene così, serata di tutto riposo (con appena 66 punti subiti), minutaggi perfetti e segnali di crescita un po’ da tutti, anche se Sampson continua a essere in difficoltà.

Cronaca: dopo quattro minuti la Virtus è sopra 11-0, con Weems sugli scudi. Il #34 è tarantolato, e segna 14 punti nel primo quarto, dove la Segafredo viaggia sul velluto e chiude avanti 29-13, con pregevole canestro finale di Jaiteh.
Nel secondo quarto si arriva rapidamente al +20 sulle ali di Belinelli. E’ tutto facile, tranne che per Sampson che è in difficoltà e sbaglia anche due liberi, nonostante gli applausi d’incoraggiamento del pubblico. Poi il punteggio si abbassa un po’, e si chiude il secondo tempo con un tecnico a Scariolo, che discute lungamente con un arbitro. 45-25 a metà.
Nel terzo quarto si scatena Alibegovic, che prende anche tecnico protestando dopo un fallo non fischiato. Sampson si scuote con una gran stoppata e successivo canestro in contropiede. 66-40, poi l’ultimo quarto scorre via veloce. La curva invoca l’ingresso di Ceron, che ha 4 minuti di glorie e segna in penetrazione. Finisce 84-66.
La Virtus chiude al secondo posto il girone di andata, e aspetta le partite di domani e i vari recuperi per conoscere il suo avversario alle Final Eight.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - NUTRIBULLET TREVISO BASKET 84-66 (29-13, 45-25; 66-40)
VIRTUS: Tessitori 2; Cordinier 7; Mannion 4; Belinelli 17; Pajola 0; Alibegovic 15; Ruzzier 5; Jaiteh 12; Alexander 2; Ceron 2; Sampson 2; Weems 16. All. Scariolo
TREVISO: Jurkatamm 2; Russell 9; Akele 7; Ronca NE; Bortolani 15; Imbrò 14; Chillo 2; Sims 8; Sokoloswki NE; Dimsa 7; Jones 2. All. Menetti
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia