L'ex Virtus Peppe Poeta è stato sentito da Damiano Montanari per il Corriere dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"La mia compagna Alice Quarta lavora in banca a Torino,così qui a Reggio Emilia io convivo con... Angelone Gigli! Siamo grandi amici dopo avere condiviso due stagioni alla Virtus Bologna e tanti anni in Nazionale. Quando è cominciata la quarantena, lui si trovava qui per formarsi come allenatore con Andrea Menozzi nelle nostre giovanili, così l'ho invitato a casa mia, e finché non finirà questo periodo sarà mio ospite.
Nelle mie giornate cerco di trovare ancora un equilibrio e una routine. Alla mattina faccio un "circuito di forza", una serie di addominali, flessioni e squat per mantenere un minimo di condizione fisica, poi ne approfitto per dedicarmi ai miei interessi: leggo un po'di più, studio finanza e il mercato immobiliare, riguardo vecchie partite di pallacanestro e sto migliorando tantissimo in cucina! Angelo è un grande maestro. In poco tempo dalla pasta in bianco, la bresaola o il petto di pollo, ho imparato a preparare la carbonara e il filetto al brandy. In questo modo le giornate trascorrono in modo meno pesante.
Riprendere il 3 aprile? Me lo auguro. In Cina hanno ricominciato a giocare dopo uno stop di un mese e mezzo. Ora possiamo solo ascoltare le indicazioni degli esperti e seguire attentamente le regole che ci sono date.
Paura per gli stipendi? I nostri contratti sono garantiti, ma non è questo il momento di parlarne: ci sono cose più importanti."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia