Frank Vitucci, alla vigilia della gara tra Brindisi e Virtus, è stato sentito da Fabrizio Fabbri del Corriere dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"Con Scariolo ci siamo già affrontati all'andata e la sensazione è la stessa. E' un tecnico che ha dimostrato il suo valore in qualunque esperienza è rimasto coinvolto. Per quelli della mia generazione lui, Messina e Recalcati sono dei veri punti di riferimento. Averlo dall'altra parte come avversario è bello e riempie ancora più di significato una sfida che dentro ne ha già tanti. Proveremo a fare loro lo sgambetto, anche per capire se la strada presa è quella giusta.
Credo che la qualità in campo non potrà che essere alta. Loro giocano un ottimo basket con un gruppo zeppo di talento e con molto fisicità. Noi dovremo alzare al massimo l'asticella, giocare al massimo delle possibilità. Sappiamo che dovremo ridurre al minimo gli errori e restare nel piano partita che abbiamo immaginato.
La differenza tra la gara di oggi e quella di Coppa? A Pesaro sarà una partita secca da dentro o fuori e il tempo che manca potrebbe consentire loro di recuperare giocatori importanti, penso a Teodosic. Questa di campionato è importante come tutte le gare. Certo, per le altre squadre riuscire a portare via punti a loro o a Milano significa guadagnare un bel bonus con due punti che è molto complicato conquistare"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia