L’Olimpia Castello comunica che l’atleta Stefano Costantini non proseguirà il proprio cammino in maglia nerazzurra nella prossima stagione.

La guardia bolognese, nelle tre stagioni all’Olimpia, è stato tra i protagonisti assoluti della promozione dalla serie C Gold alla serie B Interregionale nel 2022/23, realizzando 11 punti di media a partita (5,7 nella prima annata castellana). Molta positiva anche la sua ultima stagione sotto la guida di coach Giordani, chiusa a 10 punti di media e con un alto livello di intensità e di aggressività difensiva. 

Conclude questa parentesi con il proprio “season high” fissato a quota 34 punti contro Molinella nel 100-94 del 2 ottobre 2022 in C Gold. Nell’ultima stagione, particolarmente esplosiva la sua prestazione da 22 punti nella vittoria 89-81 contro SocialOsa Milano del 14 gennaio 2024.

Stefano è un orgoglio dell’Olimpia” lo saluta il general manager Danilo Francesconiarrivato da noi tre anni fa ragazzino, ora salutiamo un giocatore vero e importante per la categoria e soprattutto un uomo. Buona vita, grande Costa”.

Il commiato di Stefano Costantini all’ambiente dell’Olimpia Castello: “Ho passato 3 anni bellissimi all’Olimpia, ho avuto l’opportunità di crescere molto e per questo ringrazio la Società, in particolare il Pres Massimo Ramini, il general manager Danilo Francesconi e il team manager Alfredo Castellari. Il ricordo più importante è sicuramente legato alla promozione dalla C Gold alla Serie B Interregionale. Un saluto anche a tutti i tifosi e a tutti i miei compagni!

 

Oggi "Salotto Bianconero" speciale playoff
Halftime: Milano-Virtus gara 3 46-44