FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 7 – (14pti, 4/5, 2/3, 2/3) - La solita partita di quantità, che è quello che gli viene meglio. Scardinando piano piano armadi che alla lunga non possono che cedere.
Bolpin - voto 7 – (17pti, 1/1, 2/2, 4/9) - Il tempo di capire le nuove latitudini ed ecco arrivare piano piano le cose che servono ad alzare i bpm offensivi di chi si stava un po’ troppo addormentando sugli slow. D’altronde è quello che gli viene chiesto.
Aradori - voto 5 – (8pti, 3/3, 1/4, 1/5) - Tutto subito per poi osservare, lasciando più di quanto non si prenda.
Ogden - voto 6 - (10pti, 1/2, 3/9, 1/3) - Tende ad essere più valido in orizzontale che non in verticale, anche per lui (con 5 recuperi) vedremo di cosa si tratta in corso d’opera.
Freeman - voto 6 – (10pti, 2/6, 4/11, 0/1) - Molta della stagione Fortitudo passerà da come attivare un giocatore che, a difesa schierata, non sa bene che terre battere. Tanta vitalità e balzi, per il resto chissà.
Panni - voto 5 – (0pti, -, -, 0/4) - Si deve prendere tiri scoordinati che scoordinati restano
Conti - voto 5 – (0pti, -, 0/2, 0/2) - La prima al Paladozza. Ci sta che la mano un pochino tremi.
Sergio - voto 6,5 – (9pti, -, -, 3/5) - Doppia tripla in un amen per farsi conoscere davanti alla nuova platea e per mandare la partita all’indirizzo giusto.
Morgillo - voto 6,5 – (4pti, -, 2/3, -) - Per ora sa bene dove andare a muovere i tentacoli. Vedremo quanto imparerà, poi, a far fruttare quanto riesce a raccattare.

UMANA CHIUSI

Tilghman - voto 5 – (4pti, 4/6, 0/2, 0/3) - Baricentro fin troppo basso.
Stefanini - voto 6 – (13pti, 2/4, 4/8, 1/6) - Ci prova tanto, funziona a volte.
Martini - voto 5 – (5pti, -, 1/1, 1/1) – Fin troppo marginale.
Spear - voto 5 – (3pti, 1/2, 1/5, 0/2) - Non in condizione, fa quel che può.
Bozzetto - voto 4,5 – (2pti, 2/2, 0/1, -) - Non capisce bene dove sia finito.
Raffaelli - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/1, 0/1) . Che confusione, direbbero i Ricchi e Poveri.
Chapelli - voto 5 – Trilione.
Dellosto - voto 6 – (8pti, -, 4/5, 0/2) - Immediata scossa senza particolari avversari, poi si sazia troppo presto.
Jerkovic - voto 6,5 – (12pti, -, 3/4, 2/5) - Funzionale, per quel che può funzionare.
Possamai - voto 6 – (2pti, -, 1/2, -) - Rimbalzi, ne arrivano.

VERBA MANENT

Caja - Molto contento per la società, oggi era un debutto per molti. Questa società ha avuto un grande credito da parte dei tifosi, c’è stata una campagna abbonamenti straordinaria per cui non ringrazierò mai abbastanza ed è stata fiducia data al nuovo corso. Noi siamo contenti di averlo fatto iniziare nel modo giusto. Tanti di noi, me compreso, erano alla prima volta su questo campo dalla parte giusta, e questo ci ha dato una grande energia. Ottima prova difensiva, un po’ bloccati in attacco nel primo tempo prima di scioglierci: ci eravamo preparati bene in preseason, sono contento che la gente abbia apprezzato il modo in cui la squadra si è battuta, specie sulle palle vaganti, recuperando possessi dalle rimesse o per infrazioni di 5”. Questa deve essere la base difensiva per tutto l’anno, mentre servirà più fluidità in attacco. Ma forse la tanta voglia di fare ci ha un po’ bloccati, nel secondo tempo è aumentato il ritmo e anche le percentuali: i tiri erano gli stessi, migliore era la fluidità. Sergio? Arriva da un anno e mezzo di inattività, tempo che per uno sportivo è infinito: pur sapendo che bisogna avere pazienza questa partita me la sarei aspettata tra un mese. E’ una persona seria e che lavora. Morgillo ha fatto 8 rimbalzi in 18’, giocando più di Freeman perché è piaciuto di più. Conti e Panni posso avere momenti positivi e negativi, il mio giudizio su di loro non cambia e faranno bene se non la prossima quella dopo. Ci sta che ci possano essere partite buone e non buone, non mi sorprendo né dello 0/4 né magari di un prossimo 4/6: hanno fatto un precampionato di alti e bassi, ma non mi preoccupa così come non mi preoccupa il 2/9 di Aradori. Quando hai una buona difesa riesci a superare eventuali problemi in attacco. Freeman? E’ un ragazzo esordiente nel basket di un certo livello, su alcune cose potrebbe fare fatica ma siamo a solo un mese di lavoro, e se avesse avuto un’altra mente forse giocherebbe altrove. Niente di particolare, è tutto parte del percorso, ma anche lui ha dato una presenza difensiva molto utile. E sapevo che avrebbe avuto alti e bassi mentali.

Bassi - Qualcuno dei miei fisicamente non sarebbe stato in grado di giocare ma si è messo comunque a disposizione, e per questo ringrazio tutti. Abbiamo retto un po’ pur non facendo quanto avremmo voluto, venendo a tratti graziati da Aradori. Ma se vieni al Paladozza e perdi 24 palloni senza fare tagliafuori, devi ringraziare se perdi di solo 21 punti.


Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/GuSjM9ww6VA?si=s2LtECYEpTyq00zW
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
SERIE A BASKET 2023-24: FAVORITE, DATE, NEW ENTRY