Luca Baraldi è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna e da Damiano Montanari per il Corriere dello Sport. Un sunto delle dichiarazioni.

"La Fortitudo è già stata penalizzata lo scorso anno per lo stop del campionato non potendo giocare il ritorno in casa propria. Un derby senza pubblico, sempre nel rispetto delle regole Covid, anche a noi sembra uno scempio per il basket italiano e in particolare per Bologna. Per questo, quando abbiamo appreso la volontà del presidente Pavani, abbiamo deciso che saremo andati incontro alle esigenze della Fortitudo. I derby sono belli perché c'è il pubblico. Un derby senza pubblico è come un piatto di lasagne senza ragù.
Sospendere i campionati? Oggi i costi sono certi e i ricavi no. Alla Virtus abbiamo un azionista di valore che si è impegnato a proseguire, ma dove non è garantita la continuità aziendale i club sono a rischio. Senza incassi non si sopravvive, mi auguro che i colleghi delle altre società sotto una presidenza di Lega lungimirante e attenta discutano cosa è meglio fare. Non ci faremo promotori di iniziative: se la maggioranza decidesse di fermarsi non ci opporremmo, così come se si decidesse di andare avanti"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia