Cura dei dettagli, qualità degli allenamenti e passione per il basket.

Al via la quinta edizione di United Camp, diretto da coach Federico Vecchi

 

Per il quinto anno consecutivo, dopo il grande successo delle prime quattro edizioni che hanno coinvolto oltre 650 partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia, torna United Camp, il camp di basket per il miglioramento tecnico, fisico e di conoscenza del gioco di ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni.

Sono già sold out la settimana di perfezionamento tecnico a Marina di Cecina e quella di master fondamentali a Sestola; restano invece gli ultimi posti per il programma di perfezionamento tecnico dal 14 al 20 luglio a Sestola. Favoriti dal clima gradevole della nostra perla dell’Appennino, i ragazzi e le ragazze potranno allenarsi al Palabarlera, palasport con due campi regolamentari in parquet, e presso i due rinnovati Playground adiacenti.

Presupposto per la partecipazione al camp - voluto e diretto da Federico Vecchi, allenatore bolognese con una lunga carriera nel settore giovanile – è, indipendentemente dal livello di partenza, il desiderio di migliorarsi, come ben descritto nelle intenzioni del motto “run to your best”.

I capi allenatori e i preparatori fisici - tutti professionisti e con grande esperienza - accompagneranno quotidianamente i campers, suddivisi in gruppi per età e livello, in un percorso di allenamenti accurati, divertenti e motivanti.  I partecipanti, alla fine della settimana, riceveranno dallo staff un report personalizzato contenente suggerimenti pratici e consigli utili per il miglioramento del proprio gioco. Avranno poi coltivato una mentalità dinamica, grazie alla curiosità, alla creatività e alla ricerca di nuove sfide, stimolate al di fuori della propria comfort zone.


<<Perché abbiamo chiamato “United Camp” il nostro progetto? Ci sono svariate ragioni – ci ha raccontato coach Vecchi - ma la principale è che richiama fortemente il concetto di unione e di squadra, di passione passione comune per la pallacanestro e di forte sintonia tra campers, allenatori e preparatori fisici. Quanto al richiamo iconografico del lupo nel nostro logo, ci è sembrata la sintesi perfetta perché ci ricorda un buon giocatore di basket per la sua intelligenza, per la sua determinazione e per la capacità di stare in gruppo>>.

INFORMAZIONI

QUANDO: 14>20 luglio
DOVE: Sestola (MO)
PER CHI: ragazzi e ragazze nati/e tra il 2005 e il 2014

Contatti: [email protected] / +39 328 587 8511

Iscrizioni al linkhttps://unitedcamp.it/come-iscriversi/

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Gameday: oggi gara 3 Real Sebastiani Rieti - Fortitudo Bologna alle 21