USAP (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) presenta il Progetto "ZORZI CoachConnect:" aggiornamento e formazione per Allenatori e Preparatori Fisici.

L' USAP lancia Zorzi CoachConnect, un'innovativa iniziativa dedicata alla crescita e alla formazione degli allenatori e dei preparatori fisici. Questo progetto crea un canale diretto tra l’USAP le società della Lega Basket Serie A (LBA) e della LNP che hanno dato la loro disponibilità a partecipare. Riflette la visione del Paron Zorzi, che ha sempre sostenuto l'importanza della formazione continua per la crescita degli allenatori.

Il Progetto Zorzi CoachConnect offre ai nostri iscritti un'opportunità unica di apprendimento e crescita professionale attraverso un'esperienza diretta. Gli allenatori e i preparatori fisici potranno assistere agli allenamenti delle squadre di LBA e LNP ed interagire con i rispettivi staff tecnici.
Un'occasione straordinaria per acquisire una comprensione approfondita delle dinamiche di allenamento e per condividere conoscenze e idee con i maggiori professionisti del basket.
La modalità prevede due giorni di partecipazione agli allenamenti, suddivisi in gruppi di quattro. Alla fine degli allenamenti, un membro dello staff tecnico sarà a disposizione per parlare dell’allenamento svolto.
Le società ospitanti forniranno supporto logistico, nella ricerca di sistemazioni per il pernottamento e di ristoranti convenzionati per i pasti. Le spese saranno a carico dei partecipanti.
Le società LBA e LNP ci hanno indicato i periodi preferiti per accogliere i partecipanti, e stiamo lavorando per estendere questa iniziativa anche alla Lega Basket Femminile (LBF) al fine di fornire ulteriori opportunità di crescita.
Gli iscritti potranno scegliere la società in cui recarsi per assistere agli allenamenti. In base alle richieste vi comunicheremo le date in cui sarà possibile assistere agli allenamenti.
La richiesta va inoltrata dal Sito USAP.it (https://www.usap.it/zorzi-coachconnect/) inoltre dalla casella e-mail dedicata: [email protected] it, saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda che vorrete porci per chiarire l’iniziativa
Zorzi CoachConnect è un omaggio ad un allenatore che amava condividere le sue conoscenze soprattutto con i più giovani. Siamo entusiasti di onorare la sua memoria e di promuovere lo sviluppo degli allenatori di basket.
Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito web e sui nostri canali social.

USAP
Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
VINCENT: NON LA MIGLIORE DELLE SERATE, TANTE OPPORTUNITA' NON SFRUTTATE