SOTTOSCRITTO IL NUOVO ACCORDO QUADRO TRA LNP, LBF, GIBA, USAP, ADISP 
ED ASSOCIAZIONE AGENTI E PROCURATORI SPORTIVI

 

 

 

Nella giornata di sabato 15 giugno u.s., LNP, LBF, GIBA, USAP, ADISP (Associazione Direttori Sportivi Pallacanestro) e l’Associazione Agenti e Procuratori Sportivi, stante il ruolo preminente e determinante che le stesse ricoprono all’interno del mondo della pallacanestro dilettantistica, all’esito dell’entrata in vigore del d. lgs. n. 36/21, hanno inteso sottoscrivere il nuovo Accordo Quadro che avrà una durata biennale.
 

Si tratta di un importante risultato per il movimento cestistico italiano, frutto di un intenso lavoro di concertazione che è durato parecchi mesi grazie anche al proficuo ausilio della FIP e che ha tenuto conto delle prime applicazioni concrete della Riforma dello sport dopo la prima stagione sportiva dalla sua entrata in vigore.

Il lavoro svolto ha avuto quale finalità quella di giungere alla sottoscrizione di un Accordo Quadro che potesse instaurare fra le Parti tutte, una piena e consapevole condivisione dei contenuti e delle forme dei contratti che devono disciplinare la prestazione che intercorre tra Società sportive dilettantistiche e lavoratori sportivi.

Oggi "Euromario" su Radio Basket Italia
Nazionale, si aggregano i giocatori di Virtus e Milano