VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 - Lotta come un leone, dà anche tre stoppate. Il suo lo fa, eccome.
Cordinier voto 7 - Partita impeccabile per energia e apporto difensivo e offensivo, fino all’infortunio alla spalla che lo toglie dalla partita. E dopo la sua assenza si sente tantissimo.
Mannion voto 6 - Ha spazio e ce la mette tutta, con buoni guizzi offensivi, anche se soffre la fisicità di Flaccadori.
Pajola voto 6.5 - Limitato dai falli, di cui uno tecnico per il quale Scariolo lo catechizza a lungo. Nel supplementare però è fondamentale con la difesa e un rimbalzo rocambolesco. Il plus/minus di +19 dice molto su quanto sia importante.
Alibegovic voto NG - Una palla toccata, un canestro.
Hervey voto 5.5 -Accende e spegne, stasera più bassi che alti.
Shengelia voto 8 - MVP della partita. Punti, rimbalzi, assist ma soprattutto difesa e una grinta leonina. Nel supplementare sale in cattedra e la vince lui.
Hackett voto 6.5 - Partita silente, ma sale di colpi quando serve, e nel supplementare la chiude lui. Come Shengelia, è stato preso per questo.
Sampson voto 6 - Tanta grinta, qualche ingenuità ma il bilancio è positivo.
Weems voto 6 - Buona prova offensiva, che rischia di essere macchiata dai due airball a fine regolamentari, assolutamente strani per lui.
Teodosic voto 5.5 - Non sembra proprio in partita. Distratto dietro, non particolarmente attivo in attacco. Fa un paio di assist importanti verso la fine, ma in generale non è la sua serata.

Le parole di Sergio Scariolo - Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e un brutto secondo tempo. La partita sembrava messa bene e forse abbiamo lasciato andare e abbiamo dovuto riprenderla nel finale. Nel supppementare siamo tornati a passarci la palla concedendo solo 5 punti, cosa che avevamo smesso di fare nel secondo tempo. La squadra c'è e quando manca la brillantezza individuale bisogna mettersi al servizio della squadra senza pensare alla soddisfazione personale che può togliere energia e distrarre dall'obiettivo che è la vittoria. Abbiamo chiuso con 19 assist che per noi sono pochi mentre sono risaliti nel supplementare e questo dimostra che la circolazione di palla non è stata ottimale nel secondo tempo. Mannion? Ha fatto delle cose buone. Farsi trovare pronto se e quando lo chiamerò è il suo lavoro per il quale viene retribuito. A livello individuale si può lavorare magari fare meglio di -7 nel +/- perché l'obiettivo è fare cose che fanno vincere la squadra. Tessitori ha fatto abbastanza bene si è fatto trovare pronto sicuramente. Trento sta giocando bene da un po', giocano insieme, difendono, sono ben allenati e Flaccadori è in un momento dolcissimo. Cordinier? Una contusione.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia