Archiviata la settimana terribile di Eurolega, la Virtus è tornata a Bologna e ha avuto un giorno per ricaricare le batterie. Il posticipo della sfida di campionato infatti ha dato 24 ore di riposo in più ai bianconeri, che potranno essere molto utili per recuperare energie fisiche e mentali. Domani, nel posticipo della 16° giornata, arriva la Happy Casa Brindisi.

Brindisi

La squadra di Dragan Sakota - arrivato a stagione in corso - nel girone d'andata è stata la peggiore del campionato, con sole tre vittorie. Di queste però una è arrivata domenica scorsa contro la capolista Brescia, e un'altra proprio contro la Segafredo all'andata, sfruttando il fattore campo e la stanchezza bianconera.

Dato che al momento la situazione è simile, e la stanchezza dei giocatori in questa settimana è parsa palese, si tratta quindi di una partita "trappola", da affrontare con la massima attenzione. Di sicuro ci sarà grande voglia di reagire - davanti al proprio pubblico - dopo tre sconfitte in fila, e sarà ancheda capire se coach Luca Banchi prevederà un turno di riposo per qualcuno tra i giocatori più stanchi.

Dove vederla

Virtus Segafredo Bologna - Happy Casa Brindisi si gioca domani alle 20, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Gameday: oggi Assigeco Piacenza - Flats Service Fortitudo