Roberto Brunamonti è stato sentito da Alessandro Gallo per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Tra Virtus e Milano non c'è una favorita. Vedo gare con scarti ridotti e, forse, la necessità di arrivare a gara 7. E' la finale annunciata, tra due squadre che hano meritato, e guidate da due grandi allenatori e interpreti in campo. Sono squadre attrezzate, anche per giocare l'Eurolega, e sarà fondamentale l'aspetto mentale.
Belinelli? L'ho visto crescere, un predestinato. Giocava con passione e dedizione. Aveva tutto per fare bene. Per capire che avrebbe fatto 13 anni di Nba, vincendo un titolo, serviva un indovino. Nemmeno lui, forse, si aspettava di arrivare così in alto. Ha meritato quello che ha ottenuto.
Pajola? Sono contento che abbia prolungato il contratto. Felice che Zanetti e la società abbiano individuato in lui il futuro. E' un prodotto del settore giovanile.
Una favorita non c'è. Due squadre che hanno chiuso la stagione a pari punti. Entrambe hanno vissuto qualche flessione. Dominerà l'incertezza. Sarà un grande spot per la pallacanestro italiana. Per lanciare il nostro sport"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia