E’ ufficiale: si dividono le strade della Virtus Imola e del playmaker Luca Galassi che lascia i gialloneri dopo due intense, intensissime, stagioni.

Il “Folletto di Noale” ha scritto a fuoco pagine indelebili della storia della Virtus Imola, a partire dalla tripla che, in buona sostanza, decise gara-3 della finale dei playoff promozione 2021/2022 contro Ferrara. Con tanto di caviglia infortunata.

Nella stagione appena conclusa, poi, “Gala” si è reso protagonista assoluto di gara-5 contro Ancona in un PalaRuggi stracolmo e vestito a festa, con 31 punti complessivi, frutto di 4 triple, 2 cesti dalla media ed un generoso 15/17 dalla linea della carità, conditi da 3 assist, 4 rimbalzi e ben 29 di valutazione.

Luca Galassi chiude la sua seconda stagione in giallonero con 15,6 punti di media a partita in regular season che si elevano a 20 punti esatti di media (100 punti in 5 partite) nella serie Play-in contro Ancona. Il tutto impreziosito dal 41% dall’arco nella serie contro Ancona ed il 37% in regular season (81 triple realizzate nell’intera stagione); quindi il 52% dalla media distanza nei play-in ed il 49% in campionato e l’84% di media dalla lunetta.

Senza dimenticare i 9,3 punti di media in C Gold nella stagione della promozione che riportò la Virtus Imola in serie B dopo 17 anni.

Insomma, Luca Galassi resterà a lungo nei ricordi dei dirigenti e dei tifosi gialloneri che non possono fare altro che augurargli ogni bene e fortuna per il futuro, sia dal punto di vista professionale che umano.

 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
PLAYGROUND, COMUNICATO DEL 27 GIUGNO