Flavio Carera è stato sentito da Dario Cervellati per Stadio. Un estratto dell'intervista.


"Da sportivo mi sarebbe piaciuto si andasse avanti ancora; questa serie è stata uno spettacolo di intensità e gioco, ma da tifoso della Virtus sono stato contentissimo così: è un successo meraviglioso. La squadra ha cambiato prefisso telefonico a Milano dandole uno 0-4 in maniera inaspettata ed è entrata nella storia. Una fetta di questo scudetto è del grande e compianto Alberto Bucci, che ha avuto il merito dopo la retrocessione di gettare le basi e costruire un bel futuro.
L'addio di Djordjevic? Un peccato, perché penso che dopo questo scudetto, che è entrato nella storia, ci fossero le premesse per continuare. La Virtus doveva essere l’antagonista della favorita Milano e non solo lo è stata, ma l’ha addirittura battuta in maniera netta, concludendo i playoff da imbattuta, un’impresa mica facile. Tanto di cappello a Djordjevic per quanto è riuscito a fare, in una situazione non agevole dopo l’esonero. Per sostituirlo serviva un grandissimo allenatore.
Sergio Scariolo era uno dei migliori su piazza. Dovrà riambientarsi nel basket italiano, ma è un allenatore di spessore. Con il cambio in panchina ci si può aspettare qualche innesto nel roster: ogni coach si porta dietro almeno un suo pupillo..."
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia