FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA

Sergio – Voto 7 – Ottima apparizione nel secondo quarto, contribuisce con le triple a spaccare la partita del tutto.

Aradori – Voto 8 – La apre - con un eccellente primo quarto - e la chiude subito dopo la pausa, con i punti del +30. Prova di grande solidità.

Conti – Voto 6 – L’intensità non manca, la precisione un po’ sì.

Bolpin – Voto 7- Tira poco, coinvolge molto i compagni. 5 assist, partita decisamente intelligente.

Panni – Voto 7 – Entra dalla panchina e contribuisce a tenere alta l’intensità. E piazza un ottimo 3/3 da tre.

Fantinelli – Voto 8 – Partita sontuosa in regia: doppia doppia da 12 punti e 11 assist ed eccellente lavoro difensivo sugli esterni avversari.

Giuri – Voto 7 – Partita di regia ordinata (5 assist) e precisa al tiro. Tre triple a segno, di cui una di tabella. 

Freeman – Voto 8 – Alla fine è il miglior marcatore con 16 punti, i rimbalzi sono 7, ma quello che non va nel tabellino è l’intensità clamorosa che mette sul campo. Rende l’area biancoblu un luogo ostile per tutti gli avvresari. 

Ogden – Voto 8 – Impatto fantastico nel primo quarto, con il suo tiro dalla media praticamente infallibile. La apre lui, insieme ad Aradori. Poi è un po’ spuntato da tre, ma non è assolutamente importante.

Morgillo – Voto 6.5 – Buon impatto difensivo e a rimbalzo (8) ma qualche fallo evitabile di troppo, che provoca una reprimenda da parte di Caja. 

Le parole di Attilio CajaAnche oggi abbiamo approcciato bene la partita. La presenza difensiva ha fatto la differenza e da lì abbiamo preso ritmo anche in attacco indirizzato subito la gara. Complimenti ai ragazzi, siamo a metà percorso, cerchiamo di aver la stessa determinazione e costanza anche nei prossimi impegni. Andiamo avanti sapendo che ci manca ancora un passo decisivo. Siamo fiduciosi e consapevoli di quanto fatto e felici di aver confermato il fattore campo. Giuri e Morgillo? Sono cresciuti già da un po' di tempo, ora non devono fare passi indietro, non ho la pazienza di aspettarli. Voglio arrivare fino in fondo e ho bisogno di giocatori pronti".

Le parole di Giorgio Valli - Complimenti alla Fortitudo. La differenza di posizione in classifica si è vista. Non abbiamo capito che è tempo di playoff, si alza il livello e si alza anche l'intensità dei contatti. Questi trenta punti ci servono da lezione, venerdì cercheremo di alzare il nostro livello anche perché i nostri tifosi meritano prestazioni migliori di quelle di stasera. Siamo arrabbiati e delusi ma la serie non è finita e dobbiamo onorarla. 

Il video, grazie a Sportpress

"Nel bosco non solo mirtilli": in diretta su Twitch
Halftime: Flats Service Fortitudo - Mascio Treviglio 49-23