Il Governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini continua a insistere sulla presenza del pubblico agli eventi sportivi e nei teatri, in vista del nuovo DPCM che verrà varato il 15 ottobre.
Ieri, nell'incontro col Governo, Bonaccini ha ribadito che la scelta migliore è quella di concedere l'ingresso degli spettatori non con numeri assoluti, ma in base a una percentuale di capienza, magari inferiore al 25% concesso finora in regione e respinto dal CTS.
In vista c'è il Gran Premio di Formula Uno di Imola, dove con apposita ordinanza è già stato autorizzato l'ingresso a 13mila spettatori, ma anche la stagione delle squadre regionali di basket e pallavolo.

Queste le parole di Bonaccini che sintetizzano la posizione espressa ai ministri Boccia e Speranza, riportate da Repubblica.
Se c’è un posto sicuro è uno stadio da 20-30 mila posti dove vanno mille persone. Siamo ora un Paese sicuro, grazie alla collaborazione istituzionale C’è preoccupazione ma non siamo per fortuna nelle condizioni di altri Paesi europei. Bisogna continuare su questa strada.

Oggi è in programma la Conferenza delle Regioni.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia