Da oggi ogni giorno è buono per l'ufficialità del passaggio di quote Fortitudo. La costituzione della newco - la società ad hoc che rileverà le quote biancoblu - è infatti in dirittura d'arrivo. Secondo il Resto del Carlino il presidente di tale società sarà Giorgio Bresciani, mentre è noto da tempo che Stefano Tedeschi ricoprirà il ruolo di presidente di Fortitudo Pallacanestro. Raggiunta nello scorso fine settimana l'intesa di massima, secondo Stadio l'accordo definitivo sulla chiusura della trattativa è arrivato ieri. La società sarà ceduta a 1.5 milioni di euro (rateizzati), mentre la vecchia proprietà - facente capo a Gianluca Muratori - si farà carico degli 1.3 milioni di euro di debito con l'erario attraverso una sponsorizzazione pluriennale. Si attendono ora gli ultimi passaggi burocratici e le firme, e poi la Fortitudo passerà di mano. L'ufficialità potrebbe arrivare domani o addirittura già oggi, a seconda dei tempi tecnici notarili.
Nella nuova proprietà - oltre a Tedeschi e Bresciani - ci sono tra gli altri Cristian Perez e Davide Malaguti, mentre - secondo il Corriere di Bologna - è da escludere la presenza di Lorenza Guerra Seragnoli.
Una volta completato il passaggio di quote, sarà tempo di mettere mano al progetto sportivo. Per la dirigenza i nomi che circolano sono quelli di Nicolò Basciano, ex GM di Trapani, e di Stefano Mancinelli. Sotto contratto ci sono Pietro Aradori e Matteo Fantinelli, oltre ai coach Angori e Tasini. Sicuramente il coach biancoblu non sarà Demis Cavina, che era stato accostato nelle scorse settimane. Il coach di Castel San Pietro - secondo Stadio - resterà infatti a Cremona, e a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
EUROLEGA, LA VIRTUS SPERA NELLA LICENZA BIENNALE