Nella sede torinese di Reale Mutua - che sarà main sponsor della squadra - è stata presentato il progetto di rinascita del basket a Torino attraverso il trasferimento del titolo sportivo di A2 di Cagliari.

Le parole di Stefano Sardara, riportate da La Stampa.

“Il Regno sardo-piemontese è tornato. Quando abbiamo visto quanto stava accadendo a Torino è salito l’entusiasmo in tutti noi. Ringrazio Filippone, la sindaca Appendino e la Fip. Il progetto è riportare il grande basket a Torino al massimo in tre anni. Portiamo know-how e il modello percorso a Sassari. Saremo la safety car per i prossimi tre anni. Partiamo con basi solide per avere un futuro certo”.

Era presente anche il Presidente della Federazione italiana Pallacanestro Gianni Petrucci:

La Fip plaude questa iniziativa che permette di realizzare un doppio obiettivo: riportare Torino a disputare un campionato nazionale importante e non far perdere alla città il suo grande patrimonio sportivo-culturale legato al basket, da sempre coltivato con impegno e passione. Sono contento che questo investimento lo abbia fatto Stefano Sardara, uno dei dirigenti più illuminati che abbia incontrato nel mondo del basket, che oltre che a dedicarsi in maniera eccellente alla sua Dinamo, pensa anche ad altre realtà, come fatto prima a Cagliari e ora a Torino.
I complimenti della Fip anche a Reale Mutua, che ha appoggiato questa idea e deciso di sostenere il progetto.


 
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI