Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Sandrimini che si terrà il 21, 22, 23 Giugno sul Lungomare di Rimini. Torna, per la seconda edizione, l’evento di street basket del lungomare riminese che ha visto susseguirsi una parata di stelle del mondo cestistico, organizzato da Beside Management in collaborazione con Subaru e Var Group, entrambi main sponsor dell’evento.

Nel rinomato e noto Parco del Mare, presso il Playground “Rimini Beach Court”, il torneo di basket 3 vs 3 è dedicato a giocatori e giocatrici over 16 e non prevede limiti di categoria. Una delle grandi novità della seconda edizione è l’estensione del limite di età a 16 anni, per dare la possibilità anche ai ragazzi più giovani di confrontarsi con atleti più esperti e maturi. Ma non solo. Oltre alle consuete categorie “femminile” e “maschile” sarà presente nel 2024 anche la categoria “basket in carrozzina”. Dalla serie A all’amatoriale il torneo di basket è aperto a chiunque voglia mettere alla prova le proprie capacità.

“Siamo contenti di riproporre un evento che l’anno scorso ha avuto un enorme successo, attirando non solo atleti e appassionati di basket, ma anche tanti curiosi che non hanno resistito all’atmosfera campetto - ci racconta Carlton Myers -Questo evento è nato per ricordare Sandro Bucchi, un amico e un atleta che non c’è più, con il quale abbiamo iniziato negli anni ottanta, proprio nei campetti riminesi, a tirare a canestro e a sfidarci nell’ 1vs1 e grazie al quale ho forgiato in maniera indelebile la mia carriera. Ci siamo resti conto - prosegue Myers - che abbiamo proposto non solo un torneo di basket, ma una vera e propria esperienza di inclusione e partecipazione, motivo per cui stiamo lavorando con ancora più entusiasmo alla prossima edizione”

Subaru Italia conferma la sua partecipazione come Main Sponsor dell’evento anche per la seconda edizione. Nel corso dei tre giorni del torneo saranno esposte due vetture nell’area del playground riminese: la Subaru Crosstrek, il nuovo modello che raccoglie l’eredità della bestseller SUBARU XV per scriverne un nuovo capitolo, e la Subaru Solterra, la prima BEV della Casa delle Pleiadi che si rinnova con il model year 24.

Var Group, già principal partner della prima edizione, rinnova il suo supporto per il 2024 in veste di main sponsor dell’evento. Var Group, che affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, scende sul campo del SandRimini per promuove i valori che la accomunano al mondo dello sport. Condivisione e inclusione, ma anche divertimento, sono infatti i principi che ogni giorno si impegna a diffondere dentro e fuori gli uffici.

Si unisce inoltre all'evento un nuovo sponsor, il brand di abbigliamento Terranova, che supporta l'edizione 2024 del torneo come principal partner. Il marchio del Gruppo Teddy sarà presente durante l'evento anche con un campetto di mini basket, adiacente al Playground, per consentire a tutti i più piccoli, esperti e non, di giocare e provare ad appassionarsi a questo sport. Territorio, colore e inclusività sono caratteristiche comuni a Terranova e Sandrimini, elementi fondamentali che si fondono in una collaborazione all'insegna della positività e del divertimento.

Il torneo si svolge dal venerdì alla domenica, dalle 16.00 alle 24.00. Le formazioni che scenderanno in campo saranno composte da un minimo di 4 giocatori e si sfideranno in partite 3vs3 per tutti e tre i giorni, al termine dei quali verranno assegnati premi per le prime tre classificate di ciascuna categoria, femminile, maschile e basket in carrozzina. Per partecipare al torneo è prevista una quota di iscrizione ed è necessario prenotarsi sul sito www.sandrimini.com, dove si possono reperire tutte le informazioni utili.

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
La Fortitudo ritira la maglia n. 20 di Ruben Douglas