È Federico Osellieri l'ultimo acquisto del Bologna Basket 2016 per la stagione 2024/25 del campionato di B Interregionale.

Osellieri, nato il 12 settembre 1998, è un play/guardia padovano di 1,88 m per 85 kg e proviene dalla Pallacanestro Padova, dove ha giocato le ultime due stagioni in B Nazionale. Nell'ultimo campionato ha segnato oltre 100 punti in 35 partite. Atleta cresciuto nel settore giovanile della Virtus Padova, in precedenza aveva militato tre stagioni in Serie D con la Pallacanestro Limena e due in C Silver con Salzano e la Pallacanestro 4 Torri Ferrara. Federico è un giocatore veloce, specialista nelle penetrazioni a canestro, capace di alzare l'intensità nei momenti topici del match e di farsi trovare pronto al servizio della squadra.

A Federico va un caldo augurio di benvenuto da parte di dirigenza, staff tecnico e medico e degli altri giocatori.

Con l'arrivo di Osellieri e precedentemente del bolognese under 19 Giovanni Faldini, proveniente dalla Virtus Bologna, il roster del BB2016 è così completato e si appresta ad affrontare con fiducia e determinazione la nuova stagione di B Interregionale.

 

Il primo appuntamento è fissato già per domani 21 luglio, alle ore 17, presso il Palasavena di San Lazzaro, dove avverrà la presentazione ufficiale della rinnovata squadra felsinea. Presenti all'appello tutti i giocatori, lo staff tecnico, quello medico e la dirigenza al completo.

Al via la vendita degli abbonamenti per la Supercoppa 2024
Sella Cento, arriva Massimliano Moretti