Bologna, 13 dicembre –

 

Baskonia Vitoria-Gasteiz vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 14 dicembre, ore 20.30 Buesa Arena (Vitoria).

Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: OLEGS LATISEVS, UROS NIKOLIC, DENIS HADZIC.

Rientra tra i giocatori convocabili Alessandro Pajola. Non sarà della partita Jordan Mickey per una lesione muscolare al retto femorale sinistro patita durante la gara di Euroleague con Maccabi Tel Aviv. Il giocatore verrà rivalutato all’incirca tra 4 settimane.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della trasferta di Vitoria 

Domani troveremo un avversario che sta vivendo un momento di forma straordinario, basti pensare che, dall’arrivo in panchina di Coach Ivanovic, sono riusciti a collezionare bene sette vittorie nelle ultime otto gare, proponendo un basket molto aggressivo e spettacolare, portato all’ennesima potenza nelle gare casalinghe dove le qualità balistiche dei loro esterni e l’atletismo dei loro lunghi trovano esaltazione. Pur nelle difficoltà legate alle assenze ci siamo preparati per riuscire a giocare una gara intelligente, sostenendo l’impatto che il Baskonia è in grado di sprigionare, grazie ad una difesa molto aggressiva ed un attacco spumeggiante frutto di un talento offensivo da top team”.

Il prepartita di Achille Polonara

“Veniamo da una sconfitta in trasferta, il campo del Baskonia è un campo molto difficile, ma nonostante ciò vogliamo rifarci. Vincere fuori casa in Eurolega fa la differenza. Baskonia è in un ottimo momento, sarà una partita dura: si tratta di una squadra giovane e di talento, ben allenata.”

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Eurolega: la Virtus femminile batte Uni Gyor: 76-70