Nella storia del basket moltissimi nomi importanti potrebbero tornare subito alla memoria se si provasse a pensare alle performance sul campo. Ma quali sono quei giocatori a cui è stata attribuita l'etichetta di miglior tiratore di sempre? Scoprirne alcuni di essi è semplice, basta continuare a leggere l’articolo che abbiamo preparato: l’obiettivo è proprio portarvi alla conoscenza dei personaggi e dei momenti che hanno segnato la storia di questo amato sport.

 

Sicuramente per chi cerca un po’ di coinvolgimento sportivo, la lettura risulterà adatta a tale scopo. I modi per entrare nel clima del basket sono sicuramente tanti, ma a pensarci, probabilmente la prima cosa che viene in mente è il gioco. Effettivamente, la possibilità di vivere in prima persona l'emozione di prendere parte ad una partita con le proprie squadre ei giocatori preferiti è impagabile.

 

Anche i giochi da casinò sono sicuramente interessanti con le slot sportive che raggiungono ogni appassionato tramite una quantità enorme di possibilità attuabili, il tutto in maniera totalmente sicura per l’utente grazie alla licenza ADM e comodamente dal proprio smartphone da ovunque ci si trovi. Adesso ad attenderci nelle prossime righe ci sono alcuni dei migliori tiratori di tutti i tempi, corriamo a scoprirli insieme.

Larry Joe Bird


Dall'altezza di appena 206 cm, l’ala Larry Bird è stato per molti un cestista tra i più forti di sempre. Di origine statunitense, la sua fama è stata quella di essere uno dei più bravi tiratori nella storia dell'NBA: le classifiche dei top players negli anni in cui giocava (‘80) lo vedevano sempre tra i tiratori top dai tre punti e anche sui tiri liberi. Si dedicò in seguito al ruolo di allenatore e di direttore sportivo.

Reginald Wayne "Reggie" Miller


L'ex cestista statunitense viene ricordato anche per la medaglia d'oro olimpica vinta ad Atlanta del 1996. La sua abilità principale era il tiro da tre punti, la sua precisione ineguagliabile lo hanno portato ad entrare nell'elite dei migliori giocatori nella storia dell'NBA. Reggie fa parte anche del museo memoriale Naismith Memorial Basketball Hall of Fame con i riconoscimenti massimi del basket a livello mondiale.

Ray Allen


Nel ruolo di guardia ricordiamo l'ex cestista statunitense ritenuto tra i più bravi tiratori dall'area dei tre punti. Parliamo di un giocatore ritenuto il migliore di sempre, con due titoli NBA, 10 convocazioni all'All-Star e il record sul numero dei tiri nella storia della lega, imbattuto fino al 2021, anno in cui Stephen Curry lo ha superato. Il suo stile delicato è stato complice di un’eleganza senza precedenti. Da qui il soprannome "Candy Man".

Dražen Petrović


Spendiamo le prime righe di quest’articolo citando questo giocatore croato molto amato da tutti, che tra gli anni 80 e 90 era considerato come uno dei migliori cestisti europei in assoluto. Era soprannominato "il Mozart dei canestri". Sfortunatamente il suo percorso si interruppe per via della triste sorte, ma tutt'oggi viene ricordato per il suo stile e anche per il fatto di essere stato tra i primi giocatori europei ad entrare in NBA.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia