Con un occhio sui siti polacchi, che ancora ieri non davano nessuna notizia di saluti tra Frazier e lo Zielona Gora (anzi, nella tarda mattinata di ieri sulla pagina Facebook ufficiale della società, tutti i giocatori hanno fatto gli auguri di Buon Natale in polacco ai propri tifosi, con Frazier primo della lista), e uno ai tamponi.
Lunga, l'antivigilia della Fortitudo, che da un lato sembra aver comunque chiuso positivamente la trattativa con l'esterno americano e aspetta le prossime ore per ufficializzare l'ingaggio. E dall'altro si è ritrovata ieri con la doccia fredda di positività di due giocatori e successivo stop agli allenamenti. Oggi si saprà l'esito dell'ulteriore giro di tamponi, e in caso di ulteriori positività, il rinvio della partita con Sassari sarebbe inevitabile.
In una giornata con già tre gare rinviate non è escluso nemmeno un rinvio di tutto il turno al 5 gennaio, anche se le intenzioni della Legabasket sembrano quelle di voler disputare le partite possibili.
Nel caso si giocasse, in questo momento comunque ipotesi improbabile, ci sarebbe da affrontare una Sassari senza questo tipo di problematica, per una gara dall'importanza vitale, con Totè non ancora certo del recupero e con i positivi assenti.

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia