VIRTUS, SARA' KEVIN HERVEY IL "QUATTRO" TITOLARE
Salutato oggi Giampaolo Ricci, che si è accasato ufficialmente a Milano, la Virtus ha già l'accordo in tasca con il suo sostituto. Sarà infatti Kevin Hervey, il "quattro" titolare della Virtus: l'accordo ormai è cosa fatta. come ha spiegato Luca Muleo su TRC. Si attende quindi solo l'ufficialità.
Si tratta di un giocatore giovane (25 anni da compiere tra pochi giorni) e con notevoli margini di crescita, visto al Lokomotiv Kuban per la sua prima esperienza europea, dopo il college a Texas e due anni passati tra NBA – poca – e tanta G-League agli Oklahoma Blue.
Si tratta di un’ala di 2.07 molto atletica – i due infortuni al ginocchio del passato sono stati pienamente superati – e buon tiro da tre. In Eurocup, in 17 partite, Hervey ha segnato 12.4 punti e catturato 6.9 rimbalzi di media, tirando da tre con il 33.8% e risultando uno dei giocatori migliori di tutta la competizione nelle palle recuperate, quasi 2 di media.
Una delle sue migliori partite è stata proprio l’unica giocata contro la Segafredo, con 21 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi.