(Foto Valentino Orsini)
(Foto Valentino Orsini)

Derby da alta classifica all’Unieuro Arena, dove nel posticipo serale della 14^ giornata, Cinciarini e compagni attendono la Fortitudo Bologna, prima in classifica, con soli due punti in più dei biancorossi. In palio, dunque, il primo posto del girone rosso. Introducono il match il coach Antimo Martino e l’esperta ala Davide Pascolo, eletto dai tifosi romagnoli MVP della partita vinta a Nardò mercoledì sera.

Coach Antimo Martino

"Sicuramente una sfida di grande prestigio tra due squadre che stanno disputando un’ottima stagione. La Fortitudo sta dimostrando grande regolarità nelle sue prestazioni, a conferma di valori assoluti ben definiti che le permetteranno di competere fino alla fine della stagione e che noi dovremmo essere bravi a limitare. Nella partita d’andata anche se nel complesso disputammo 3 buoni  quarti, furono troppi gli errori e la scarsa energia messa in campo per affrontare una squadra che già allora dava l’impressione di avere degli equilibri e dei riferimenti ben definiti. Noi dobbiamo dimostrare anche domenica i nostri progressi rispetto ad allora e mettere in campo una prestazione migliore sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto di energia e presenza, determinanti in partite di questo tipo.

Davide Pascolo: 

"La partita con la Fortitudo sarà una battaglia. Incontriamo una squadra con molto talento e molto quadrata, sia in attacco che in difesa. Noi dovremo rispondere con le nostre armi, cercando di controllare il ritmo della partita e sviluppare il nostro gioco in transizione.”

Palla a due all’Unieuro Arena domenica 10 dicembre alle 20.30. Arbitrano Salustri, Foti e Pazzaglia.

Info Biglietteria: vietata la vendita dei biglietti per tutti i residenti nella provincia di Bologna. Il settore ospiti sarà comunque aperto per accogliere i tifosi della Fortitudo non residenti nella provincia di Bologna. I biglietti non potranno essere acquistati online, ma solamente in sede, nelle rivendite autorizzate sotto indicate e all’Unieuro Arena, previa presentazione di un documento di riconoscimento. I biglietti ridotti saranno acquistabili solamente all’Unieuro Arena. Questi gli orari di biglietteria all’Unieuro Arena: sabato 9 dicembre 10.00 – 13.00, Domenica 10 Dicembre 10.00 – 13.00 e dalle 19.00. Rivendite autorizzate: Edicola Bartolucci (Via Seganti, 3/A, Forlì) e La Caffetteria (Via Ravegnana, 146/A, Forlì). Via Punta di Ferro verrà chiusa al traffico ordinario un’ora prima della palla a due, con accesso consentito solamente a chi dovrà assistere alla partita e limitatamente alla disponibilità di posti nel parcheggio. Accesso da via Bertini.

Varie: in occasione del match casalingo, tornano le iniziative della Pallacanestro 2.015 Forlì. A cominciare dall’attesissimo #ShootThePassion, due tentativi per tirare da metà campo, scendendo sul parquet dell’Unieuro Arena all’intervallo della partita e, se si fa canestro, ci si aggiudica una Tv offerta da Unieuro, due abbonamenti, una Felpa ed eventuali altri premi! Per iscriversi a #ShootThePassion cliccare QUI. E’ online e scaricabile in formato PDF il Match Program con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato, il nuovo gioco social “5 Domande a…” con protagonista Maurizio Tassone, che mette in palio 5 biglietti per Forlì – Fortitudo! Per consultare il Match Program potete cliccare QUI. Come consuetudine farà il suo ingresso sul parquet dell’Unieuro Arena anche il #SestoUomo, l’iniziativa di Pallacanestro 2.015 Forlì che schiera in campo, alla presentazione, un tifoso, in rappresentanza dell’intera tifoseria biancorossa, e un partner, in rappresentanza di tutti i sostenitori della società.

#PFSolidale: la Società organizza una raccolta giochi a favore del reparto di pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. All’ingresso dell’Unieuro Arena saranno presenti dei contenitori, nei quali i tifosi biancorossi che presenzieranno alla partita potranno lasciare giocattoli nuovi. Questi giocattoli saranno poi raccolti e donati al reparto di pediatria del nosocomio forlivese. Non verranno accettati dal reparto pediatrico né peluches né giochi usati anche se in buono stato. Oltre ai giochi che saranno inseriti nella ludoteca del reparto, si chiede di porre attenzione anche alla sala d’attesa del Pronto Soccorso riservata ai pazienti più piccoli, dove possono essere destinati album da colorare, matite colorate, libri per i più piccini e quanto possa confortare i bambini durante l’attesa. Inoltre, di fianco al corner merchandising, sarà possibile ricevere informazioni ed iscriversi alla “Straforlì run”, la prima mezza maratona  organizzata dall’associazione “Overcome Team”, che a marzo 2024 offrirà ai partecipanti l’occasione di cimentarsi all’interno di un percorso quasi interamente disegnato sulle strade del centro storico della nostra città. L’organizzazione riserverà uno sconto a tutti coloro che si iscriveranno all’Unieuro Arena in occasione di Unieuro Forlì – Fortitudo Bologna.

Media: nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul nuovo canale WhatsApp. Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita di Unieuro Forlì – Fortitudo Bologna mercoledì 13 dicembre alle 21.00 e venerdì 15 dicembre alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Olimpia Castello, il punto a fine girone d'andata