In questi giorni sarebbero dovuti cominciare i playoff di Serie A. Basket Magazine, in partnership con la Lega Basket di Serie A, vuole farli comunque vivere, anche se in maniera virtuale, mantenendo la griglia delle migliori otto squadre in classifica al giorno della sospensione del campionato.

Dai quarti alle semifinali, fino alla finale, sette “partite” per turno in cui saranno gli appassionati a decretare i vincitori, gara per gara. 

Ad ogni sfida corrisponderà un atto della serie, che vedrà comunque giocarsi tutti e sette i match di ciascuna fase, a prescindere dai risultati, con gli uno contro uno per ruolo: playmaker, guardia, ala piccola, ala grande, centro, sesto uomo e coach, con le formazioni di ciascuna squadra scelte in base al maggior minutaggio dei giocatori nel rispettivo ruolo.

Le squadre vincenti avanzeranno al turno successivo e, votazione dopo votazione, scopriremo chi si imporrà nei Basket Magazine Virtual Playoff 2020.

Come votare? Sarà semplicissimo, basterà un click, scegliendo l’uno o l’altro personaggio in “campo”: o sulla pagina Facebook di Basket Magazine, dove verrà proposta una breve presentazione di ciascun confronto tra i giocatori, o nelle storie del profilo Instagram di BM.

Per una volta, dunque, i protagonisti della corsa allo scudetto non saranno, se non indirettamente, i giocatori e i tecnici, ma i tifosi stessi, e a prevalere non sarà solo l’apprezzamento tecnico, ma anche, inevitabilmente, la passione per il basket, l’amore per i propri colori e la capacità di coinvolgimento delle otto Società qualificate ai play off.

Verranno “giocate” due partite al giorno, con inizio alle 14.00 e alle 18.00, e si potrà votare nelle 48 ore successive sulla pagina Facebook di BM e invece solo nelle prime 24 ore sul profilo Instagram di Basket Magazine.

Si parte così:

QUARTI DI FINALE, GARA 1

Domenica 24 maggio, ore 14.00: Segafredo Virtus Bologna-Pompea Fortitudo Bologna

Domenica 24 maggio, ore 18.00: A|X Armani Exchange Milano-Happy Casa Brindisi

Lunedì 25 maggio, ore 14.00: Germani Basket Brescia-Vanoli Cremona

Lunedì 25 maggio, ore 18.00: Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia 

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92