Come è noto, la Fortitudo non potrà fare nuovi tesseramenti prima del 23 gennaio, giorno dell'apertura della finestra di mercato. Quel giorno di sicuro verrà tesserato Gianluca Marchetti, che si allena con la squadra ormai da mesi. Per il resto, si lavora per 1-2 innesti, con trattative ben avviate, come ha confermato il DS Davide Lamma.

Il primo obiettivo è senz'altro Alex Legion di Reggio Calabria, col quale la società avrebbe un accordo verbale, secondo il Resto del Carlino. In ogni caso fino a pochi giorni fa sembrava un affare praticamente fatto, ma negli ultimi giorni però la volontà della Viola di lasciar partire l'esterno americano - che anche venerdì ha segnato 22 punti con 3/4 da tre - sembra essersi raffreddata, per motivi anche comprensibili, dato che si tratta di uno dei migliori stranieri del girone Ovest. Secondo quanto riporta Damiano Montanari su Stadio, mercoledì ci sarà un incontro tra il giocatore, il suo agente e la società, e se ne capirà di più sul suo futuro. E comunque, se Legion partirà anche altre società (Forlì e Scafati su tutte) proveranno a prenderlo.
Come alternativa si parla di Elston Turner di Cremona, giocatore diverso (più ala piccola che guardia) e dato in uscita nonostante sia stabilmente parte della rotazione di coach Paolo Lepore. Ieri nella vittoria di Cremona a Reggio Turner ha giocato 20', con 4 punti a referto.

Per quanto riguarda il secondo innesto, continua a circolare il nome di Franko Bushati di Brescia (ieri 4 punti in 11' nella vittoria contro Pistoia). Qui l'accordo sembra difficile, anche perchè il giocatore albanese ha da poco rinnovato il contratto con la Leonessae quindi difficilmente lo rescinderà. Si è parlato di un possibile scambio con Davide Raucci, rifiutato da Brescia, e anche di una ipotesi di prestito fino a fine stagione. Ma al momento nessuna opzione sembra praticabile, anche per motivi economici.

BRADIPI, SCONFITTA CON TREVISO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE