Terza stagione per “Palla A2, territori a canestro” il podcast delle Tgr Rai sul campionato di basket di A2, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro.
Una puntata a settimana: all’interno analisi, storie e interviste da un campionato che coinvolge 20 squadre di 11 regioni. Molte le novità: oltre al confermato Andrea Saule della Tgr Friuli-Venezia Giulia, si alterneranno in conduzione Chiara Rancati (Tgr Lombardia), Nicola Zanarini (Tgr Emilia Romagna) e Ettore De Lorenzo (Tgr Campania), proprio nell’ottica di essere sempre più presenti in tutta Italia: al loro fianco, come sempre, il commentatore tecnico di RaiSport Sandro De Pol.
Oggi, lunedì 22 settembre, la prima puntata dagli studi di Milano, con focus sulle medaglie azzurre del campionato: Francesco Ferrari, Mvp dell’oro europeo della squadra Under20 e tra i sicuri protagonisti della prossima A2 con Cividale (fresca vincitrice della Supercoppa), e Raphael Gaspardo, ala di Forlì e bronzo europeo della nuova disciplina olimpica del 3x3. Dalla redazione della Tgr Veneto si parlerà anche del ritorno di una piazza storica come Mestre nella categoria, dopo 37 anni di assenza. 
Le puntate saranno disponibili come le scorse stagioni ogni lunedì nel tardo pomeriggio sulla piattaforma RaiPlay Sound.

QUI il link della prima puntata della nuova stagione, già online su RaiPlaySound.

Ufficio Stampa RAI

22 settembre 2025

Fortitudo, le pagelle dei quotidiani
Virtus, Marco Belinelli nuovo Brand Ambassador e Basketball Advisor