Flats Service Fortitudo Bologna - Tezenis Verona, il prepartita

Con le attenzioni della settimana rivolte verso le modifiche dell'assetto di Sporting Fortitudo, magari si è un po' tenuto sotto traccia la convocazione di Alvise Sarto in Nazionale: ok, di fatto una sperimentale, ma dato che non è una cosa poi così frequente, allora bravo lui. Ora però torni a metterla dentro in maglia Effe, perchè le ultime non sono state particolarmente feconde e un po' tutti ne hanno risentito. Con il calendario che diventa più faticoso, anche se con varie gare interne, e la speranza che dall'infermeria qualcosa finalmente si muova: Anumba ha una settimana in più di allenamenti, Mazzola una in più di convalescenza, anche se forse non ci si aspettava che anche per l'ex Virtus fosse almeno una mesata.
Campionato di alti e bassi, come normale tra squadre che ancora non sanno quale sia il proprio intrinseco valore. E una Fortitudo che prima sfavillava per punti fatti e poi si è piantata, con questa bua dei secondi quarti che hanno piombato sia l'interna con Pesaro che quella a Cremona. Dove non si è difeso nemmeno tanto male (44 prima, ma 24 poi) ma dove, ahinoi, è stato più facile cercare nell'internet una canzone trap decente che non fare canestro. E, allora, a 58 si vince se ti chiami Virtus e l'avversaria è l'Aek, altrimenti no.
Verona, quindi. 5-1 (ma ne ha giocate 4 in casa) e unica sconfitta a Cividale, e ovviamente come prima cosa focus su Bolpin, l'ex che in estate lasciò la Fortitudo non senza qualche polemica: 21' e 6,7 punti di media per lui che, tra le varie cose, temeva di avere minutaggio ridotto a Bologna con l'arrivo di uno straniero nel ruolo. Peraltro pure Verona uno straniero in esterno ce l'ha: McGee, 16 punti e il 47% da 3. Attenti anche a Zampini e Ambrosin (uno di quelli che Caja avrebbe voluto), mentre l'altro straniero è l'attualmente appiedato Justin Johnson: mancasse, sarebbe la terza volta su quattro al Paladozza che gli avversari arrivano senza uno straniero - o, come nel caso di Cividale, con un gettonaro. Squadra lunga, allena Demis Cavina.
Si gioca sabato alle 20.30 al Paladozza, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca canale 88.