Marco Spissu è stato intervistato da Paolo Di Domizio durante il Virtus Day Time in onda su RadioBolognaUno. Ecco le parole del play sardo.

Primo match-point per la Virtus che può già chiudere la serie: "Sappiamo che è importante perché chiudendola domani potremmo avere più di una settimana di allenamenti e riposo, anche per recuperare da acciacchi vari qua e là. È una grande occasione che abbiamo e anche per questo motivo daremo tutto per portare a casa questa gara."

I playoff della Virtus non hanno avuto uno solo ma tanti protagonisti: "Come ho detto in passato ci sono tanti possibili protagonisti in squadra e ogni partita possiamo essere diversi. Forse è proprio questa la forza del nostro gruppo e speriamo anche domani di trovare nuovi protagonisti, magari anche qualcuno che ad oggi non si è ancora visto tanto."

La coralità di questa squadra dipende anche da Umeh e Lawson: "Io l'ho sempre detto dall'inizio, Kenny e Michael non sono assolutamente dei "mangiapalloni": sanno giocare a pallacanestro, giocano in una squadra che si passa la palla. Io non avevo dubbi riguardo loro e sanno quando essere protagonisti e quando invece dare una mano agli altri."

Esodo bianconero a Forlì per sostenere e spingere la squadra: "È un motivo di orgoglio vedere il Paladozza pieno, qualcosa di incredibile. Giocare per la Virtus è un sogno, è veramente bello. Saranno tanti i nostri tifosi anche a Forlì, ed è una cosa che riempie di orgoglio non solo me ma anche tutti i miei compagni di squadra. Cercheremo di vincere anche per loro, come abbiamo sempre fatto."

(foto Pierfrancesco Accardo)

GARA3 RAVENNA - VIRTUS IN DIRETTA SU TRC E RADIO BOLOGNA UNO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91