La strada per il primo posto passa da Tortona. La Virtus infatti domenica è attesa dai piemontesi, nella penultima giornata di regular season.
La Segafredo in questi giorni si sta allenando al completo, con la rara possibilità di preparare una partita per un'intera settimana, e di mettere benzina nel serbatoio in vista dei playoff. Per "tenere il servizio" e arrivare primi ci sono appunto due partite da vincere, e la prima è contro la squadra di De Raffaele, che da quando è subentrato a Ramondino è riuscito a migliorare parecchio le cose. Tortona - dove l'amatissimo ex Kyle Weems viaggia a 10.9 punti di media in 25' - si è risollevata e ha un piede e mezzo dentro ai playoff.
La Bertram ovviamente cercherà di fare di tutto per vincere, in modo da assicurarsi la certezza della post season, la Virtus ha anch'essa forti motivazioni, e un roster sulla carta superiore. Servirà fare un'ottima partita, soprattutto dal punto di vista difensivo. Da capire anche quali saranno le scelte di Banchi in ottica di roster, vista la necessità regolamentare di mandare in tribuna due stranieri.

Dove Vederla

Bertram Derthona Tortona - Virtus Segafredo Bologna si gioca domenica alle 18:15, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Eurolega, Monaco ha proposto di comprare una licenza a lungo termine