nba camp
nba camp
(Foto Benedetto XIV Cento)
(Foto Benedetto XIV Cento)

Matteo Montano è stato sentito da Lorenzo Gaballo per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Sicuramente stiamo attraversando un momento complicato. Analizzando le sconfitte, in alcune occasioni l’approccio sbagliato alla gara ci ha portato subito sotto nel punteggio e questo non ci ha permesso di portare a casa il risultato, nonostante le buone reazioni mostrate. In altre, invece, c’è stato anche un pizzico di sfortuna. Questo è un campionato molto duro e competitivo, dove ogni vittoria va conquistata con grande sacrificio. Sono convinto che ne usciremo, perché la squadra è viva e ha voglia di reagire.

Direi che manca soprattutto la continuità, che però è una conseguenza del momento che stiamo vivendo. Le sconfitte ci hanno fatto perdere un po’ di fiducia nei nostri mezzi e questo si riflette anche sulle prestazioni. Quando non arrivano i risultati, diventa più difficile mantenere lo stesso livello di rendimento per quaranta minuti. Sono convinto, però, che basterà una vittoria per ritrovare serenità e riprendere il nostro cammino con maggiore convinzione.

Io cerco sempre di dare qualcosa in più e sono completamente a disposizione della squadra. In momenti come questo le individualità devono passare in secondo piano: bisogna pensare solo al bene del gruppo. Ognuno deve essere pronto a sacrificarsi per l’altro, perché solo così si può uscire da una situazione delicata come questa e provare a raggiungere l’obiettivo della salvezza"

Virtus-Udine disponibile gratuitamente su LBATV
5 Strategie Vincenti per le Scommesse sul Basket