nba camp
nba camp

VIRTUS BOLOGNA

Edwards - voto 5 – (3/3 6/12 3/9) – L'ampia doppia cifra c’è, ma arrotonda a babbo morto. In una serata complessa in attacco le forzature son tante (4 perse, 2 stoppate subite), e il guaio è che aprono il campo ad un Pana non indimenticabile davanti. 9/21 al tiro.

Pajola - voto 6 – (1/1 1/2 1/5) – Si resta in partita a lungo per la sua guida e le tante piccole grandi cose. 6 rimbalzi, 4 assist e ottima regia.

Niang – voto 5,5 – (-/- 0/3 0/1) – Dietro è ovunque, marcando grandi e piccoli, davanti è escluso dai giochi e non trova nemmeno i suoi preziosi rimbalzi offensivi, solo uno dei sette totali.

Smailagic – voto 4,5 – (-/- 1/1 0/1) – Le prime due giocate illudono, tutto il resto è enorme difficoltà, a rimbalzo non è mai presente (0), e da centro non va bene.

Taylor - voto 5,5 – (-/- -/- 2/4) – Un primo tempo di enormi difficoltà, nel secondo prende di più il ritmo partita, anche se non può eguagliare Vildoza. 4 assist e due triple.

Alston – voto 4 – (-/- 0/2 0/2) – Serata terribile, falli immediati, triple che non vanno, palle perse e difese dimenticate, -5 di valurazione. Da archiviare e pensare alla prossima.

Hackett - voto 6 – (1/1 1/1 1/1) – Nei momenti peggiori prova a reagire, inverte la tendenza ma non può cambiare la partita. Anche 3 rimbalzi e 2 assist.

Morgan - voto 6 – (2/2 2/3 2/4) – Impegato anche difensivamente contro avversari ben più grossi, non demerita provando a predere tiri giusti, che non sempre entrano ma non regalano facili transizioni agli avversari.

Jallow – voto 5 – (1/1 1/3 0/2) – Pare meno presente dopo l’infortunio, la mano è fredda e ha problemi difensivi che costano caro, non si vede a rimbalzo.

Diouf - voto 5,5 – (-/- 1/3 -/-) – Fa quel che può senza avere allenamenti sulle gambe, la notizia migliore è averlo ritrovato in poco tempo.

Akele - voto 7 – (2/2 4/4 -/-) – Protagonista assoluto, davanti e dietro, impossibile chiedergli di più. Doppia cifra, intonso al tiro, 6 rimbalzi, 4 falli subiti, 17 di valutazione, il migliore in bianco e nero.

Le parole di Dusko Ivanovic –  Congratulazioni al Panathinaikos, che ha giocato con più energia. Difesa molto dura, contro la quale noi non abbiamo avuto abbastanza pazienza per attaccarla bene e stare nella partita, soprattutto nel secondo tempo. I problemi fuori casa? In questa partita non abbiamo giocato con la stessa energia con cui giochiamo in casa, sono d’accordo. Ma non è così in tutte le partite.

Le parole di Ergin Ataman - Credo che stasera abbiamo vinto la partita con la spinta dei singoli giocatori e con la difesa. Abbiamo fermato Morgan ed Edwards nel primo tempo e in questo Nunn ha fatto un ottimo lavoro difensivo. Abbiamo rubato tanti palloni e preso tanti rimbalzi offensivi che hanno indirizzato la gara. Nella seconda frazione è andata più o meno allo stesso modo ma non abbiamo trovato il modo di chiudere la partita. Poi nell’ultimo quarto ci siamo riusciti. 

La Virtus cade ad Atene: 84-71
Halftime: Panathinaikos Atene - Virtus Bologna 39-33