VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Il suo lo fa. 6 punti col 100% e le solite sportellate. Come sempre inizia i tempi e poi non si vede più.
Belinelli voto 8.5 - Partita irreale, segna sempre, comunque, in qualsiasi modo, e si carica la squadra sulle spalle nel momento peggiore. 33 punti e 36 di valutazione, peccato solo per l’ultima palla persa, ma la colpa non è sua, perché la ricezione era molto difficile.
Pajola voto 5.5 - Stavolta soffre contro avversari esperti. Nella rimonta finale però è importante in difesa, e nel finale mette un canestro di grande personalità.
Alibegovic voto NG - Cinque minuti e un fallo in attacco nell’unica palla che tocca. Non sembra essere il suo livello.
Markovic voto 5.5 - Non ce la fa. Nove minuti di grande sofferenza, poi alza bandiera bianca.
Ricci voto 6 - Buon primo tempo con punti e rimbalzi, poi fatica di più.
Adams voto 5 - Gioca un po’ più del solito, viste le condizioni di Markovic, ma non riesce mai a trovare un guizzo buono. Fatica sia dietro che davanti.
Hunter voto 7 - Cresce nell’ultimo quarto, ancora una volta. Difesa, rimbalzi e punti, con anche la “solita” tripla. Fa il suo, comprese le sportellate con John Brown.
Weems voto 5 - Seconda partita difficile consecutiva, e per lui è una novità. Soffre in difesa, e in attacco non riesce mai a liberarsi, con appena 2 tiri tentati. Il suo apporto manca come al pane.
Teodosic voto 6 - Partita difficile, in cui appare anche molto stanco, e alla fine gioca quasi 32 minuti. 9 assist e il canestro del pareggio, ma lo 0/8 da tre pesa parecchio, e nel finale ci sono due scelte rivedibili. Per gara 3 occorre assolutamente recuperarlo.
Gamble voto 6 - Ancora una volta nei minuti in campo non demerita, ma ne gioca solo 13.
Abass voto 6 - Decisamente meglio di gara uno. Difesa e due liberi.

Pfitris - Congratulazioni miei ai giocatori. Siamo ancora vivi. Mercoledì abbiamo un'altra possibilità a Bologna. Abbiamo giocato bene per la maggior parte della partita. Abbiamo avuto il controllo della partita nel secondo tempo. Abbiamo perso un po' la testa nel quarto periodo. Non abbiamo gestito adeguatamente gli ultimi possessi e ci siamo un po' disuniti. Allo stesso tempo, loro hanno giocatori come Teodosic e Belinelli che dal nulla sanno creare qualcosa. Possono segnare tiri davvero difficili e sono anche intelligenti e sanno come andare in lunetta. . Hanno un alto quoziente intellettivo. Questo è qualcosa che dobbiamo migliorare, giocare in modo più intelligente. Adesso andiamo a Bologna per lottare come nella prima partita. È ovvio che abbiamo una possibilità. Abbiamo giocato due partite molto, molto difficili. Andremo lì per combattere davvero duramente. C'è un grande obiettivo davanti a noi, quindi faremo del nostro meglio. Metteremo il nostro cuore per combattere più duramente in questo gioco ".

Djordjevic - Abbiamo trovato il modo di giocare contro una squadra estremamente aggressiva nel secondo tempo. Erano davvero aggressivi, hanno tirato 10 tiri liberi in più di noi, ovviamente a causa alla loro aggressività qui in casa. Non mi sono piaciuti le palle perse nel primo tempo. Quello che abbiamo preparato, non lo abbiamo eseguito bene. Abbiamo avuto 9 palle perse e questo ha dato fiducia all'UNICS. Loro sanno giocare e hanno molti portatori di palla talentuosi. Hanno controllato la partita ma alla fine abbiamo avuto la possibilità di vincerla. Peccato. Vedremo mercoledì, continueremo a lottare.
I tifosi? È bello giocare davanti a loro E' la prima volta per noi quest'anno, e questo è stato sicuramente un aiuto per Kazan. Se avessimo i nostri fan nella nostra arena saremmo molto, molto felici, ma purtroppo non possiamo averli.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92