Comincia oggi il torneo... "La Partita della Storia"!
Cercheremo di eleggere insieme con i vostri voti la partita che più ci emozionato, divertito, fatto festeggiare: la partita che ci ha in un certo senso resi "più biancorossi".
Cominciamo con due bei match: un ottavo di finale di tutto rispetto!

❤️ Porto San Giorgio - Andalini Cento (Serie B1 1994/95)
La prima stagione in B1 della Benedetto: le cose sul parquet vanno decisamente bene, ma la situazione societaria si fa via via più difficile.
A Porto San Giorgio, una delle partite più entusiasmanti: la compagine allenata da Gianni Trevisan travolge 102 a 85 i locali, con un mostruoso Chicco Ravaglia (all'epoca 19enne) autore di ben 33 punti!
Vota con la reaction ❤️

😮 Mens Sana Siena - Tramec Cento (Serie B, preliminare Coppa Italia LNP, 2014/15)
Capitan Di Trani e soci, guidati da Coach Albanesi, giungono al secondo posto nel girone di andata e ottengono così la qualificazione al preliminare di Coppa Italia, dove incontrano la Mens Sana Siena, vicecampione d'Italia, che riparte dalla B. Guidati da coach Mecacci, i toscani schierano anche i futuri biancorossi Ranuzzi, Vico e Pignatti (già biancorosso da under).
L'andata a Cento si chiude per la Tramec con un passivo di 7 lunghezze, e a si arriva al ritorno a Siena con una squadra decimata da infortuni e forme influenzali.
Pare davvero una impresa impossibile, ma Cento non ha nulla da perdere e mette all'angolo la Mens Sana, toccando addirittura il +21, e chiudendo con un 64-77 che ribalta il -7 dell'andata. Capitan Di Trani chiude con 24 punti, e stacca il biglietto per la Coppa Italia di Rimini.
Vota con la reaction 😮

C'è tempo fino a mezzanotte! 🕛

https://www.facebook.com/BenedettoXIVCento/

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92