Dalibor Bagaric è stato ospite di Sport Club su àTV.
Alcune dichiarazioni.

Cosa pensi di questa Fortitudo e dei suoi stranieri? "Ho seguito le partite ma non ho visto molte immagini. Purtroppo è in seconda categoria e non sta facendo benissimo. E non sarebbe giusto giudicare giocatori per quanto ne posso sapere, penso che chiunque vada in campo deve cercare di dare il massimo e che in una A2 competitiva si dovrà migliorare. "

Ti sarebbe piaciuto giocare con Aradori? "La Fortitudo è una realtà con grande storia e grande pubblico. Non penso a con chi avrei voluto giocare, penso solo che la squadra, la città, il pubblico, meritino la serie A"

Valli però dice che Aradori e Fantinelli sono di categoria superiore. "Quello che conta è lo spirito di gruppo, non le stelle"

Sì ma Aradori è un grande tiratore da 3 punti, lo avresti voluto in squadra con te? "Ok, fondamentalmente sì"

Ti saresti aspettato un Belinelli così ai margini in Eurolega? "Non lo so, forse è infortunato... non so quale sia la sua forma"

Milano è in crisi. "Messina è un grande coach, Scariolo pure. Meglio per Milano essere in difficoltà ora che non più avanti nel tempo. Ma entrambe meritano di arrivare ai playoff"

Avresti preferito essere allenato da Scariolo o da Messina? "Entrambi. Magari un anno Scariolo e un anno Messina... Hanno grande esperienza, sono stati in NBA. Ma sceglierne uno è davvero difficile."

I migliori centri europei, adesso che il ruolo è cambiato? "In NBA i lunghi ora escono dall'area, tirano da 3, ma rimango dell'idea che avere un centro forte vecchio stile ti cambi la stagione"

La Virtus con Jaiteh e Bako è coperta? "Sono forti, ma ne servirebbe uno più dominante. So che sono stati presi per un gioco in velocità, ma un uomo dominante sarebbe necessario"

Saresti andato a giocare in Virtus? "Ero un giocatore Fortitudo quando Sabatini chiese al mio agente se sarei stato interessato ad andare in Virtus. Ho ringraziato ma declinato, era il 2009, ma non sarei riuscito a giocare in Virtus. E' una grande squadra, ma se giochi in Fortitudo fatichi ad andare in Virtus"

Il video integrale della trasmissione.

https://youtu.be/ivSUnCIFZRg

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LBA, UMBERTO GANDINI AL FIANCO DEL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A CASINI SULLA RATEIZZAZIONE DELLE TASSE PER LO SPORT