nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

REALE MUTUA TORINO – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: venerdì 6 febbraio, 20:45
Arbitri: Luca Attard, Coraggio, Giunta
Andata: 60-85 (disputata il 28/10/25)
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI TORINO
Paolo Moretti (allenatore) – “Incontrare la Fortitudo Bologna ha sempre un fascino particolare, per la storia del club e per quello che rappresenta nel basket italiano. Oggi la Effe è una squadra in salute, costruita per raggiungere obiettivi importanti. Noi avremo bisogno di tenere un ritmo difensivo e una fisicità importante. La Fortitudo porta in campo una pallacanestro organizzata, fisica, aggressiva, che ci impone di farci trovare pronti per essere competitivi”.
Federico Massone (giocatore) – “Arriviamo alla sfida contro Bologna dopo un momento di difficoltà, in cui ci siamo lasciati sfuggire alcune partite che avremmo potuto vincere, ma abbiamo già vissuto situazioni del genere e sappiamo che per uscirne bisogna rimanere uniti e concentrarsi sugli aspetti che ci danno sicurezza, come la nostra difesa e correre in attacco. La Fortitudo è una squadra super organizzata, con idee ben precise, ma noi dobbiamo guardare anche a noi stessi e sarà importante per noi riuscire a imporre la nostra identità”.
Note - Indisponibile Matteo Ghirlanda, che sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione al ginocchio destro (legamento crociato anteriore). Un gradito ritorno da avversario al Pala Gianni Asti sarà quello di Niccolò De Vico, che ha indossato la maglia della Reale Mutua per 3 stagioni, dal 2021 al 2024, 2 delle quali da capitano e con una finale promozione raggiunta nel 2023. La gara di venerdì sarà anche Sponsor Day di Banca del Piemonte, Gold Sponsor del club dal 2021/22. Nel corso della serata saranno proposte diverse iniziative dedicate ai tifosi, con challenge, gadget e momenti di coinvolgimento presentati direttamente dalla Banca nel corso dell’evento.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport HD e in streaming su Rai Play.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Angori (vice allenatore) – “Torino è una delle poche squadre che lavora insieme da inizio anno e ha costruito una forte identità. Tutti sanno quello che devono fare, la coppia USA è di primo livello e il gruppo di italiani è costituito da giocatori che conoscono molto bene questa categoria. Sanno quello che devono fare in campo. Ovviamente, a noi toccherà il compito di invertire la tendenza lontano dal PalaDozza. Dovremo essere attenti e solidi, fisicamente e mentalmente. Già a Scafati (nonostante la sconfitta), penso che abbiamo mostrato dei progressi, ma è chiaro che dovremo limitare il più possibile le palle perse che, nell’ultima trasferta, sono state la principale ragione del ko”.
Note - Assenti Lee Moore, Valerio Mazzola e Lorenzo Benvenuti. 
Media – Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88

Il prepartita Virtus. Confermate le tre assenze per domani
La Giba preoccupata per la situazione di Bergamo