Le parole di coach Matteo Boniciolli al termine della partita con Siena, riportate da Damiano Montanari su Stadio.

Abbiamo fatto due passi indietro in termini di qualità di gioco di squadra, subendo molto la fisicità e l'aggressività di Siena. Abbiamo tenuto una rotazione molto corta fino a metà del terzo quarto. Poi ci siamo progressivamente spenti, pagando poca organizzazione offensiva, limitandoci a situazioni individuali e pagando il contropiede che partiva da disattenzioni gravi. Abbiamo tredici giorni per cercare di migliorare il rendimento della squadra e allargare un po' la rotazione.

Questi invece i commenti da Siena, tratti dal sito ufficiale della società toscana.

Guido Bagatta, presidente. Partita super contro una squadra che è tra le favorite, se non la favorita per la promozione in serie A. Se tiriamo così da 3 punti siamo onestamente difficili da battere. Se aggiungiamo che Turner è rimasto fuori e Simonovic ha avuto la febbre in settimana, c’è davvero grande soddisfazione.

Giulio Griccioli, coach. L’aspetto positivo è che siamo cresciuti nella gestione del ritmo in attacco nella seconda parte di gara anche grazie a un’ottima intensità difensiva e al calo della Fortitudo. È stata davvero una bella giornata nel complesso: organizzazione perfetta, duemila persone a vedere una partita tra due squadre che non sono del territorio significa che tutto è stato fatto in maniera impeccabile. Per noi è stata un’opportunità per confrontarsi con una squadra molto attrezzata.

(foto Fabio Pozzati)

TORNEO DI MADDALONI, VIRTUS SCONFITTA DAL SAKARYA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91