LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 7 – (15pti, 2/3, 5/8, 1/1) – Lontani i tempi delle doppie cifre negli assist, impantanato dalla difesa ravennate, ne esce vincente con gli spizzichi, i rimbalzi (8) e una tripla importante.
Hasbrouck - voto 6,5 – (12pti, 2/2, 2/7, 2/9) – Non gli si può chiedere di perdere i polmoni in difesa ed essere preciso davanti: gli riesce nel primo quarto, poi è sacrificio, forse, senza concretezza.
Rosselli - voto 6 – (7pti, 3/4, 2/8, 0/3) – Lo devono tenere a bada per evitare gli eccessi, si mette a posto con qualche cifra di destra.
Leunen - voto 6,5 – (10pti, 1/2, 0/1, 3/8) – 12 rimbalzi a compensare i problemi, in attacco, del dover forse prendersi più responsabilità dell’abituale, con l’anomalia del lungo che, di fatto, in area non ci va mai.
Pini - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/1, -) – Meno minuti, meno palloni, pagando la difficoltà di aprire il campo da parte dei compagni.
Venuto - voto 5,5 – (3pti, -, 0/1, 1/4) – Sembra che l’assenza di Cinciarini gli aumenti minutaggi e responsabilità, ma non pare che questo possa essere il suo piatto preferito.
Delfino - voto 5 – (3pti, 2/3, 1/1, 0/2) – Non è la partita dove gli si possa dare tempo e indulgenza per recuperare il terreno perduto.
Mancinelli - voto 8 – (19pti, 3/3, 5/9, 2/4) – Non è un paese per giovani, ma chissenefrega, se gli anziani portano a scuola gli infanti e se li mangiano a colazione. Ultimo quarto da imperatore, punto e basta.
Benevelli - voto NG – Entra, esce, non rientra, sgusciando fuori dalle rotazioni. Ma non sta bene,


ORASI’ RAVENNA

Marino - voto 5,5 – (5pti, 0/2, 1/1, 1/7) – Tripla all’esordio, poi non ne imbrocca più.
Smith - voto 7,5 – (26pti, 7/7, 5/12, 3/5) – Ne mette tanti, ma glieli fanno sudare tutti.
Jurkatamm - voto 6 – (6pti, -, -, 2/6) – Tutto subito.
Gandini - voto 6 – (1pt, 1/2, 0/1, 0/1) – Tre stoppate, quello che sa fare lo fa.
Hairston - voto 6,5 – (12pti, 2/4, 5/8, -) – Doppia doppia più da statistica che da concretezza.
Montano - voto 6,5 – (11pti, -, 1/7, 3/7) – Prova il gol dell’ex, non gli viene.
Masciadri - voto 5,5 – (9pti, -, 3/3, 1/3) – Concede troppo dietro.
Cardillo - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, -) – Si muove tanto, non porta frutto.




VERBA MANENT

Martino - Parto con un sincero ringraziamento a questo palasport, perchè è stata una accoglienza veramente importante e mi ha fatto piacere: potrei dire tante cose ma mi limito ad un grazie. Complimenti a Ravenna che ci ha messi in difficoltà, noi l’abbiamo vinta più con la voglia e il desiderio che non con le scelte, abbiamo faticato contro le loro zone senza mai trovare il ritmo. A tratti bravi a leggerla ma senza trovare continuità. Poi con molto carattere e determinazione siamo riusciti a vincerla su un campo dove, e l’ho provato sulla mia pelle, la Fortitudo aveva sempre fatto fatica. Inconsciamente abbiamo forse patito il risultato di Treviso, ma è andata bene. Siamo stanchi, Benevelli non sta bene, Hasbrouck è volato in America per il funerale del padre, Delfino deve prendere confidenza: non era facile, ora ci proiettiamo verso il rush finale senza fare calcoli o tabelle: abbiamo il destino nelle nostre mani, pensiamo alla prossima partita cercando di ritrovare il ritmo. Alleniamoci, aspettiamo il rientro di Cinciarini, abbiamo le qualità fisiche e tecniche per finire alla grande questo campionato.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI