Dedicato a tutti i ragazzi partecipanti a INVICTUS Camp 2017: un'intervista esclusiva con Marco Belinelli! Il talento di San Giovanni in Persiceto, bolognesissimo quindi, è stato il primo giocatore italiano a vincere il titolo NBA, nel 2014 con i San Antonio Spurs, e pochi mesi prima era stato il primo italiano a conquistare l'NBA Three-Point Contest, la famosissima gara del tiro da 3 punti che si disputa durante l'All-Star Game!

Un doppio traguardo storico, ma quello che conta di più è il carattere con cui "Beli" ha dimostrato a tutti di valere la NBA, non soltanto come specialista ma come giocatore importante, decisivo, completo. Due settimane fa è arrivato lo scambio che lo porterà dagli Charlotte Hornets agli Atlanta Hawks, una motivazione in più per lui per dimostrare ancora una volta tutto quello che vale.

Allo stesso tempo è rimasto Marco di sempre, quello che non appena termina la stagione NBA torna nella sua San Giovanni in Persiceto, dai genitori, dai fratelli maggiori Umberto ed Enrico, dalla fidanzata Martina e dagli amici di sempre. Quello che conta di più è rimanere sé stessi, sempre e comunque, e non smettere mai di volersi migliorare. Anche quando si è raggiunta la NBA.

Non a caso, almeno tre volte alla settimana Belinelli si allena individualmente insieme a Marco Sanguettoli, suo autentico mentore. Allo stesso modo, ha mantenuto un'amicizia e una stima profondissima con Zoran Savic, che lo chiamò in Fortitudo offrendogli il primo contratto da professionista e lanciandolo nel basket di vertice italiano ed europeo. Fino alla NBA. Ascoltate bene le parole di Beli, ragazzi, c'è un messaggio per voi...



Invictus Camp

(Foto di Fabio Pozzati)

ALESSANDRO AMICI DOMANI A "SPORT CLUB" SU E'TV
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91