Si è svolta la seconda edizione del Torneo Città di Anzola Emilia dal 27 al 29 Dicembre riservata alla categoria under 16 maschile vinta da TRECATE che si succede all’ Aquila Basket Trento vincitrice nella passata edizione.
Anche quest’anno si sono affrontate ottime formazioni provenienti dal nord Italia e partecipanti al campionato Eccellenza come College Basketball ,Trecate e International Imola ed al campionato Elite come Pallacanestro Vicenza 2012, One Team Forli. A completare le otto formazioni Bakery Piacenza e Spv Vignola che guidano i rispettivi gironi Regionali.
Sono state tre giornate intense con ben 18 gare in programma organizzate con due gironi in cui tutte le squadre si sono affrontate. Nel raggruppamento A ha prevalso International Imola mentre in quello B Trecate. Nelle finali per il 7°-8° posto ha vinto la Bakery su Spv Vignola con il punteggio di 66-52 mentre per il 5°-6° posto i nostri ragazzi targati Dispensa Emilia hanno dovuto cedere a College Basketball Borgomanero per 59-55 al termine di un incontro condotto per buona parte del tempo e poi sciupato con troppe perse nei momenti importanti.
Nelle semifinali dell’ultima giornata entrambe le gare sono state combattute e risolte solo nei minuti finali a testimonianza di un equilibrio che ha caratterizzato tutto il torneo. Nella prima partita Imola ha vinto il derby romagnolo contro One Team Forli con il punteggio di 71-63 mentre nella seconda Trecate ha staccato il biglietto della finale battendo Vicenza 52-38.
Avvincenti le due ultime finali nella prima il terzo posto è stato vinto da One Team Forli 92-84 contro Pall.Vicenza in una delle gare forse più belle dell’intero torneo in cui ha dominato Rigon di Vicenza che tra l’altro ha vinto il premio come miglio realizzatore.
Nella finalissima il presidente del comitato regionale dell’Emilia Romagna Dott.Tedeschi premia come vincitrice i piemontesi di Trecate che di un solo punto hanno la meglio contro una volenterosa Imola.
Miglior giocatore Nicolini e miglior Allenatore Cerina di Trecate.

Ufficio Stampa Anzola Basket

IL 2016 DELLA VIRTUS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE