(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Luca Vildoza è stato presentato alla stampa.
Le sue dichiarazioni.

L'importanza di Ivanovic nella scelta della Virtus. E' stato molto importante, ci siamo sentiti qualche mese prima che firmassi. Volevo assolutamente essere qui ed essere uno dei ragazzi importanti dopo la mia esperienza all'Olympiacos.
Ho camminato per Bologna, ho visto la passione dei tifosi, si parla tanto di basket. Ho vissuto la "follia" di Belgrado, mi aspetto tanto anche qui. Non vedo l'ora di giocare, andando step by step, perché abbiamo tanti giocatori nuovi.
L'Eurolega è molto dura, soprattutto per i rookie. Dobbiamo supportarci a vicenda, io porto la mia esperienza, e cercherò di aiutare i ragazzi più giovani, non solo io, ma anche Hackett e altri ragazzi con l'esperienza di questa competizione.
L'amichevole col Bayern? Non vedo l'ora di giocare, è una squadra di Eurolega, sarà utile per noi confrontarci con loro per lavorare sui dettagli in attacco e in difesa, vogliamo essere pronti per la prima partita ufficiale. 
Che tipo di basket vedremo? Dobbiamo giocare duro in difesa e correre. La prima cosa deve essere la difesa, il carattere, la mentalità. Abbiamo molto giocatori nuovi, ma vogliamo far vedere che siamo qui per combattere, giocare a basket divertendoci ma anche vincere.
Il campionato italiano? I ragazzi hanno vinto l'anno scorso, vogliamo lavorare duro per fare la stessa cosa. Non sappiamo ancora dove possiamo arrivare, il processo è lungo ma vogliamo ripeterci.


Il video, grazie a Sportpress

Olimpia Castello, domani contro Basket 2000 Reggio Emilia
Supercoppa, la copertura media. Tutte le partite in diretta sul nuovo LNP PASS