Sarto, "Attenti a Roseto, campo molto ostico"

LIOFILCHEM ROSETO – FORTITUDO BOLOGNA
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 21 settembre, 19:30
Arbitri: Maschio, Lupelli, Picchi
In diretta per abbonati su LNP Pass
QUI ROSETO
Alessandro Finelli (allenatore) – “C’è tanta attesa per la gara di domenica, Roseto torna in A2 e lo fa ospitando una delle big del campionato; sarà un campionato molto duro, noi dal canto nostro ci siamo preparati nel miglior modo possibile per farci trovare pronti. Affronteremo domenica una Società ambiziosa, che ha voglia di tornare al piano superiore, squadra esperta fatta di giocatori importanti”.
Daniele Cinciarini (giocatore, capitano) – “Ci lasciamo alle spalle una pre-season tosta, affrontando all’esordio una squadra che non ha bisogno di presentazioni; ci siamo allenati molto bene in queste settimane, seppur con qualche problema, come l’infortunio a Giordano (Durante, ndr) e siamo pronti per confrontarci già con una squadra forte. Un fattore determinante sarà il nostro pubblico, il PalaMaggetti dovrà diventare un fortino per resistere in un campionato duro come questo”.
Note – Indisponibile Giordano Durante, infortunatosi in pre-season: prima gara in A2 della Pallacanestro Roseto, da quando è entrata in Società la nuova proprietà del Consorzio “Le Quote”. Tanti gli ex della partita, a partire dai due coach Finelli e Caja, Vincenzo Guaiana, che ha vinto il campionato di B Nazionale in biancazzurro lo scorso anno, Daniele Cinciarini e Nazzareno Italiano. Prima della gara minuto di silenzio per ricordare l’ex presidente rosetano Romano Chiappini, scomparso una settimana fa.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Alvise Sarto (giocatore) – “La sfida contro Roseto sarà sicuramente molto impegnativa, il PalaMaggetti anche per tradizione è sempre stato un campo molto ostico. Loro sono una squadra neopromossa che gioca con tanta ‘garra’; dobbiamo affrontarli con la giusta determinazione. In campo domenica dovremo mettere molta energia e giocare con grande concentrazione e applicazione. Cercheremo di fare le nostre cose indipendentemente da Roseto, riportando in campo quello che stiamo facendo da inizio della preparazione e mettendo in campo quello che ci chiede coach Attilio Caja, eseguendo il nostro sistema di gioco sia in attacco che in difesa. Qui mi trovo molto bene, abbiamo fatto un’ottima preparazione e un buon precampionato, peccato per la sconfitta di Supercoppa con Rimini. Stiamo lavorando tanto per questo avvio di stagione. Alla Fortitudo ho trovato un ottimo clima, una Società attenta e partecipe, uno staff di alto livello, una tifoseria straordinaria e un bel gruppo in campo. In un contesto del genere ambientarsi è stato semplice per me”.
Note - Niente da segnalare. Sicuro assente Lorenzo Benvenuti.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio San Luchino e audiocronaca live su Canale 88. Differita televisiva su Canale 88, lunedì 22 settembre alle ore 21:30.