Serie C Gold – 3^ giornata ritorno
INTECH VIRTUS IMOLA-BASKET LEONCINO
Sabato 24 aprile 2021, ore 19,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Piedimonte e Moratti

Partita a porte chiuse

Diretta streaming sul canale youtube e sulla pagina facebook della Società

Per l’Intech, 5° match in appena 14 giorni, dopo le vittorie filate contro Molinella, Basket Leoncino, Mi-rano e Ferrara. Dopo il match clou del PalaVigarano vinto 80-72 contro gli estensi, la Virtus tornerà al PalaRuggi di Imola da unica imbattuta dell’intero campionato Emilia Romagna e Veneto.
Dopo un giorno di riposo fisico e mentale nel post impresa, gli atleti di coach Marco Regazzi torneranno questo pomeriggio in palestra per preparare al meglio con lo staff tecnico la sfida casalinga contro il Ba-sket Leoncino.
Tra i gialloneri nessuna novità di rilievo, dopo il trionfo in terra estense. Escluso capitan Dalpozzo, che sta procedendo nella riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio destro, tutti a disposizione di coach Regazzi per il primo di tre match consecutivi tra le mura amiche (le prossime sono in programma mercoledì 28 aprile, alle 19,30 contro Aviators Lugo e domenica 2 maggio, alle 18,00, contro Ferrara).

I mestrini sono reduci dalla prima vittoria stagionale 72-66, in trasferta a Molinella contro i felsinei di co-ach Castaldi, nel recupero di mercoledì 21 aprile. Coach Paolo Montena vede premiata la propensione all’intensità della sua squadra, formazione che non lascia ragionare gli avversari e che pressa spesso fin dalla metà campo avversaria, mandandoli spesso in corto circuito.
La difesa spesso al limite del fallo aumenta il livello dei contatti in area pitturata e in fase di possesso degli avversari. Contro Molinella i biancoazzurri non riescono a ribaltare la differenza canestri (+6 contro il -11 di quattro giorni prima) contro una formazione che, evidentemente, paga a caro prezzo la doppia assenza dei talenti Gianninoni e Bonanni.
Montena, coach sanguigno e determinato, può contare su una serie di prospetti molto interessanti come Marzaro, Stavla, Toffanin, Galdiolo e Calzolari, senza dimenticare l’esplosività dinamica di Boateng che sotto le plance può dare fastidio ai lunghi imolesi.
All’andata fu vittoria sofferta 72-69 con la zampata decisiva nei liberi in sequenza di Begic, Barattini e Magagnoli negli ultimi scampoli di gioco. In quella gara la Virtus spinse forte sull’acceleratore nei primi 25’ con un vantaggio divenuto cospicuo a cavallo dell’intervallo, fino al massimo vantaggio del +13 (47-34). Nella seconda fase del match si registrò un netto calo fisico dell’Intech che riuscì comunque a man-tenere il vantaggio, seppur con il forte rischio nel finale, incassando il coast to coast di Toffanin per il vantaggio veneto 69-68. Alla fine fu vittoria, meritata nell’arco dei 40’, seppur con ampi complimenti ai padroni di casa.
Palla a due alle ore 19,00.

Serie C Gold Girone Sud
3^ giornata ritorno
Mirano-Ferrara 24/04/21 ore 19,30
Aviators Lugo-Molinella 24/04/21 ore 20,30
Intech Virtus Imola-Basket Leoncino 24/04/21 ore 19,00

Classifica:
12 Intech Virtus Imola (6)
10 Ferrara Basket (6)
6 Aviators Lugo (6)
4 Molinella (5)
2 Mirano (6)
2 Basket Leoncino (7)

Serie C Gold Girone Nord
3^ giornata ritorno
Piani Junior-Bassano 25/04/21 ore 18,00
Jesolo-Oderzo 25/04/21 ore 18,00
Riposa: Cestistica Verona

Classifica:
10 Jesolo (6)
4 Oderzo (4)
4 Piani Junior (6)
4 Cestistica Verona (5)
4 Bassano (5)

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione Marketing
Virtus Intech Imola

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92